25.3.14

DA PAPA FRANCESCO LE RADIO E TELEVISIONI CORALLO

LA LEZIONE DI PAPA FRANCESCO E L’INCONTRO NELLA SALA CLEMENTINA

Una particolare udienza a Roma, sabato scorso. Tutti dal Papa che è sembrato, a più di qualcuno presente, stanco forse perché ha dovuto nominare i commissari per la tutela dei minori. In tutto otto membri, proposti fin dal 5 dicembre. C’è anche una donna, nella Pontificia Commissione per la pedofilia, che fu vittima di abusi da piccola: Marie Collins. In tutto otto, quattro uomini e quattro donne, ma altri membri saranno nominati in seguito, impegnati ora a redigere gli statuti per iniziare a lavorare.


DA PAPA FRANCESCO LE RADIO E TELEVISIONI CORALLO. Papa Francesco ha voluto ricevere le 212 radio e le 69 televisioni del circuito Corallo; un’Associazione fondata nel 1981 che comprende anche il canale satellitare e l’agenzia di stampa. “Il Papa ha parlato a braccio”, un discorso incentrato sulla calunnia, sulla diffamazione e sulla disinformazione e ha insistito molto su quest’ultima. Ha chiesto di evitare i peccati dei media. I più grossi sono quelli che vanno sulla strada della bugia, della menzogna. E ha spiegato quali sono: al primo posto c’è la disinformazione che vuol dire parlare della metà delle cose. Le cose più convenienti a chi scrive e non dire dell’altra metà. Un altro peccato da evitare, per il Papa, “è la tentazione del clericalismo”.


ANCHE LA CIAMBELLA SORANA A ROMA. Anche Nuova Rete con il suo direttore Pasquale Mazzenga, sabato mattina, da Papa Francesco con le altre emittenti del gruppo Corallo. Il rappresentante, Pasquale Mazzenga ha diretto la troupe e ha consegnato un dono particolare, che è quello della ciambella sorana, al Papa. “Il dono a nome di tutti i presenti”, come ha detto Pasquale Mazzenga tornato a Sora, “un cesto con le ciambelle ancora calde, appena cotte e una pergamena con una poesia di Italo Pisani”, che è stata tradotta per l’occasione. La ciammella sorana, un prodotto molto conosciuto, che si sta affermando nel sorano e Deco.   

Nessun commento:

Posta un commento