16.3.14

ELEZIONI A ISOLA DEL LIRI: “E’ QUASI FATTA PER ANTONELLA DI PUCCHIO"

Arriverà, tra qualche giorno, la deputata Simona Bonafè
per sostenere la candidatura di Antonella Di Pucchio. Arriva da Firenze, ex assessore a Scandicci ed è “renziana (di ferro) come la Di Pucchio”. L’ex Assessora al Bilancio ha già una lista pronta (che si spera con tutti candidati di sinistra (o di centrosinistra), senza altri esponenti di partiti di destra (o di centrodestra).

Antonella Di Pucchio ha esperienza, nelle ultime elezioni regionali ha fatto un ottimo risultato, poi fa parte dell’assemblea nazionale del suo partito. E poi sul Bilancio ha fatto bene nelle scelte, “ha rivoluzionato il modo di agire sul fondamentale strumento amministrativo”. Dicono nella città delle Cascate.

L’ULTIMA RIUNIONE DEL PD. Mercoledì scorso c’è stata una riunione del partito con tanta discussione ma non c’è ancora nulla di definitivo, e di certo. C’è anche il partito di Sinistra Ecologia e Libertà che con il suo esponente più rappresentativo si schiera con la Di Pucchio. Angela Mancini ha già aderito impegnandosi fin da adesso per “raccogliere il maggior consenso attorno alla candidata”. L’ex sindaco pd, Luciano Duro, appoggia la candidata Antonella Di Pucchio, il Pd però è spaccato perché alcuni esponenti stanno incontrando l’Udc. La resistenza maggiore arriva da Antimo Simoncelli. Il Partito Democratico è così spaccato ma sembra per poco anche se in queste ultime ore sono circolati altri nomi “ma che non hanno alcun fondamento”.   


IL METODO DEL CAMINETTO. Poi c’è Lucio Marziale che continua ad invocare le primarie. Ma senza esito. L’esponente del Pd, che non fa parte del direttivo, si dice contrario alla scelta del candidato senza il coinvolgimento dei cittadini.        


UN CANDIDATO PER ORA C’E’. Un candidato c’è ed è una donna. E’ (quasi) sicuro la candidato sindaco, Paola Indigeno, del Movimento 5 Stelle.


NEL CENTRODESTRA VINCENZO QUADRINI CANDIDATO A SINDACO

Di sicuro non c’è nulla. Si uscirà, si dice, negli ultimi giorni con un nome. Ma fino a ieri il più accreditato restava il figlio dell’ex sindaco Quadrini. Questa mattina si parlava invece molto della candidatura dell'ex sindaco, Vincenzo Quadrini. Sembra ormai sicurissimo. Questa notizia ora fa cambiare, se confermata, tutto il panorama politico in vista delle elezioni. 

Notizie di stampa danno poi Enzo Altobelli probabile candidato ma di sicuro non c’è nulla nemmeno qui. Il nome è venuto fuori dopo i risultati di un sondaggio indetto da un sito locale. Si scrive che Altobelli si vuole candidare a capo di una lista civica. Ma non è sicuro. A breve, si dice ancora che farà una conferenza stampa.


L’INCOGNITA DEI SOCIALISTI. Nell’Udc c’è Angelo Caringi che si prepara a fare una lista con Costantini, Cocco e Scarpetta. Alcuni rumors li danno insieme in una lista contro la Di Pucchio anche se in questo momento, l’ex presidente del Consiglio comunale, si sta riunendo anche con alcuni esponenti del Pd (Simoncelli) e dei Socialisti che sono la vera incognita delle prossime elezioni.  


A ISOLA DEL LIRI UNA DONNA COME A CECCANO? Nella città di Ceccano c’è un sindaco donna. E’ Manuela Maliziola che sulla vicenda Acqua Acea-Ato5 si sta facendo notare positivamente, votando no e contraria alla proposta della Sto. Una donna sindaco fermamente contraria ad Acea e che vuole la risoluzione del contratto con la società. Mercoledì 5 marzo, a Frosinone, la sindaco ha votato, nell’Assemblea dei sindaci, un secco no alle nuove tariffe idriche. Che sono aumentate e pari a Euro 1,44 e 1,54 per il 2012 e 2013. In attesa delle nuove tariffe per gli anni 2014 e 2015. Un voto che ha fatto aumentare non solo le tariffe ma anche le polemiche. Per un solo voto sono passate. 

A Isola del Liri un sindaco donna come a Ceccano?        

Nessun commento:

Posta un commento