23.3.14

I CINQUE ANNI DEL CENTRO COMMERCIALE

UN LUSTRO DI SUCCESSI


In un momento in cui si parla solo di crisi economica , di recessione , di taglio ai consumi è confortante avere sotto gli occhi un esempio di imprenditoria coraggiosa, innovativa , progettuale che , con dedizione e sacrifici, ha aggredito i motivi della crisi e indica la strada per il rilancio del commercio.
Il New Deal roosveltiano ci ha insegnato che nei momenti di crisi vanno sperimentate nuove tecniche e vanno immesse le risorse a fare da volano all’economia statica per timore di ulteriori danni , solo chi scommette e scommette a ragion veduta può vincere. Non è pensabile che le condizioni del commercio restino immutate.

Una pattuglia di imprenditori con tali caratteristiche CINQUE anni fa hanno dato vita , nel momento in cui Sora perdeva gli ultimi esempi di una industrializzazione asfittica e faceva intravedere l’abisso della desertificazione produttiva e occupazionale , ad una delle sperimentazioni più valide e proficue sul piano commerciale.

Il successo immediato si basa ancora sui validi presupposti con cui si apriva il Centro :Commerciale La Selva

uno spazio in cui incontrarsi , stare insieme e suscitare la curiosità collettiva. Sembra la riedizione dei luoghi tradizionali di incontro , che la civiltà dell’auto ha distrutto.

Il centro commerciale La Selva è nato ,con la convinzione dei promotori .di fare dello shopping un momento stimolante anzi un momento appagante di una ricerca. Sempre piacevole

Gli spazi comodi e funzionali offrono la possibilità di una scelta comoda , strumentale, adeguata ai tempi , con la garanzia della qualità fornita dagli imprenditori e dal prestigio dei marchi.

Il centro commerciale La Selva è frutto di un progetto innovativo, che ha tenuto conto delle esigenze dei diversi tipi di clientela per permettere ad ogni fascia di età di acquistare con convenienza , la competitività e la completezza dei generi offerti ha smarcato i sorani dalle trasferte merceologiche e anzi attira a noi clienti provenienti da altre aree.

La filosofia imprenditoriale è quella del servizio al cittadino , sia assecondando i suoi desideri che proponendo risposte innovative ai suoi bisogni , qualità adeguata e prezzi stimolanti.

L’altro motivo di successo del Centro La Selva è stato l’aver affiancato alle attività commerciali una serie di proposte ludico culturali con l’occhio al sociale che arricchiscono l’offerta primaria.

Sfilate di moda, gruppi folk, presentazione di libri, pomeriggi di musica, serate estive gustando pizza negli spazi accoglienti infrastrutturali del centro , mostre mercato dell’antiquariato, gli artisti di strada i carri allegorici del Carnevale del Liri e le esibizioni dei ragazzi delle scuole , che attirano il pubblico ma che ci fanno sentire il centro anche nostro , perché vicino ai nostri gusti e accogliente delle nostre proposte.

Così operando i CINQUE anni di attivita’ hanno reso ai sorani uno spazio commerciale a loro misura e contemporaneamente hanno realizzato una indiscutibile promozione del territorio.

Domenica pomeriggio i festeggiamenti dei cinque anni , si inizia alle ore 16 con un programma che traguarda ai bambini e al loro intrattenimento che culmina giustamente con una torta pantagruelica, presenteranno un Centro Commerciale che ben indirizzato dal Presidente Dott. Osvaldo Polito e dall’Art Director Paolo Paliotta, è pronto per vincere le sfide future Con la gente , per la gente e crescere insieme.

* Sora 18 marzo 2014. Rodolfo Damiani.

Nessun commento:

Posta un commento