9.3.14

LA PASSIONE PER LE AUTO STORICHE NON E’ NATA IERI. TUTTE LE DATE DEL 2014


Avignon Motor Festival. Plus d’un siècle de locomotions…
21, 22 et 23 mars 2014. Salon Sport Prestige. Centenaire Maserati, Rétrospective CG. Parc Expo Avignon - www.avignon-motor-festival.com - 50.000mq d’exposition, 2.600 vèhicules, 145 clubs, 380 exposants, 40.000 visiteurs.  7° Trophèe Jacques Potherat “ L’Esprit Vintage”.


LE ALTRE DATE DEL 2014:


A SORA (IN PROVINCIA DI FROSINONE) LA MOSTRA SCAMBIO DI AUTO, MOTO, ACCESSORI E RICAMBI D’EPOCA. DAL 22 AL 23 FEBBRAIO. Con oltre 200 espositori provenienti da tutta Europa è la Mostra tra le più importanti del Centro sud dell’Italia. Nel quartiere fieristico di San Domenico. Quest’anno con il progetto presentato ai visitatori di “Sora Città delle Fiere”. www.fieredisora.it  C’è poi la seconda data annuale in autunno-inverno.


ALLA FIERA DI ROMA C’E’ IL “MOTODAYS VINTAGE”: Lo slogan è: “La passione non è nata ieri”. Dal 6 al 9 marzo 2014 alla Fiera di Roma si possono trovare moto, ricambi e accessori, modellismo, editoria specializzata, collezionismo, vendita tra privati, tra commercianti, epoca e usato. C’è anche la Polizia di Stato che farà incontri aperti al pubblico e poi si può visitare il “Vespa Village”. Per partecipare ci sono le informazioni di Ombretta Bovone motodays@libero.it


IL MEGLIO DI MILLENIUM A CAPANNELLE. “La più grande Mostra Scambio del Centro sud nel più grande Ippodromo d’Italia”. In Via Appia si può trovare un mare di ricambi, Auto, Moto e Accessori d’Epoca, Oggettistica Militare d’Epoca. Si può partecipare a “Una Rosa a Nuvolari” con partenza da Capannelle, alle 10.30 del 23 marzo, arrivo all’Eur e omaggio alla statua di Nuvolari. Ci sono spazi disponibili, fino ad esaurimento dei posti, per “Commercianti per un giorno”. Dal 22 al 23 marzo. www.milleniumotori.it


A VICENZA FIERE CON LA 22° MOSTRA SCAMBIO DI AUTO, MOTO D’EPOCA. Il 29 e 30 marzo. Motor Expo, auto - moto e Classic. L’orario di apertura: il sabato dalle 8.30 alle 18 e domenica dalle 8.30 alle 17. Il sito: www.motorexpoclassic.it per informazioni.


PARCO ESPOSIZIONI DI NOVEGRO – MILANO LINATE AEROPORTO. www.parcoesposizioninovegro.it C’è la Grande Fiera; “AutoMoto Collection” la Mostra Scambio di Auto, Moto, Accessori e Ricambi d’Epoca. Dall’11 al 13 aprile con orario: il venerdì dalle 12 alle 18. Il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 8 alle 17.


A FERRARA IL GRANDE MERCATO DI PRIMAVERA. Le nuove date sono il 12 e 13 aprile a FerraraFiera. Un appuntamento da non perdere perché ricco di materiale in esposizione e poi perché è “ricco di Passione”. Saranno presenti oltre 250 espositori in un’area espositiva di 9.000 mq con 10.000 mq di area esterna dove saranno allestiti due circuiti che ospiteranno spettacoli e gare motoristiche. Si può vendere l’auto pagando solo il biglietto d’ingresso con l’obbligo per gli espositori di prenotazione entro il 28 marzo. Si festeggeranno poi i cento anni di “Motociclismo”, la rivista specifica e i 50 anni della ancora indimenticabile “Graziella”. Si entrerà gratis se si arriva in Fiera con la moto d’epoca.


34° MOSTRA SCAMBIO E RADUNO AUTO, MOTO, CICLI D’EPOCA E 7° MOTOR COLLECTION CLUB ANTICHE PASSIONI. A SETTIMO TORINESE. Il 26 e 27 aprile nel Piazzale Freidano di Via Castiglione. Per essere informati sugli eventi del Club “Antiche Passioni” è bene inviare una e-mail a: giorgio.battaglia@libero.it Organizzano la Città di Settimo Torinese e la Pro Loco. “Tutto il ricavato sarà devoluto, si fa sapere, “alle Associazioni: Aido, Admo, Fidas, Radio Club Piemonte di Settimo Torinese”. A settembre 2014 la 35° edizione della Mostra Scambio.


20° MOSTRA SCAMBIO CITTA’ DI FIRENZE, DAL 3 AL 4 MAGGIO, PER AUTO MOTO E RICAMBI D’EPOCA. All’Ippodromo del Visarno – Parco delle Cascine col patrocinio del Comune di Firenze. Per informazioni c’è l’Associazione Motociclistica Fiorentina in via Boccaccio, 137 www.ass-mot-fiorentina.it Ingresso per gli espositori dal venerdì 2 maggio. E sabato 3 maggio dalle 6.30 alle 8.30.  


MODENA MOTOR GALLERY. Il 10 e 11 maggio a Modena, che è la “Capitale dei Motori”, c’è la Mostra Mercato di Auto e Moto d’Epoca Italiane. E in contemporanea c’è il Gran Mercato di Accessori e Ricambi. “Il più grande evento in Europa di Auto e Moto d’Epoca solo italiane” con le mostre collaterali: “La spider, un sogno a cielo aperto”; sono i 40 anni di storia dal dopoguerra agli anni ’80. Sulle due ruote ci sono le mostre:” Le biciclette che volano” e “La Maserati a due ruote”. Poi “A 100 anni dalla nascita di Maserati spa”. Con pacchetti speciali: per i Club per entrare in fiera; 15 minuti in pista all’Autodromo di Modena; al Museo “Casa Enzo Ferrari” e alla collezione Maserati del Museo Panini. www.motorgallery.it


24° MOSTRA SCAMBIO A BASTIA UMBRA (PG). Nel Centro fieristico di Umbriafiere il 24 e 25 maggio 2014. C’è il raduno delle Fiat 500 con prova di regolarità “Trofeo della Lumaca” e con tante auto e moto d’epoca, ricambi, accessori e automobilia. Il sabato l’orario d’ingresso è dalle 8.00 alle 19 e la domenica dalle 8 alle 18. Il sito: www.mostrascambiobastiaumbra.com


SEMPRE IL 24 E 25 MAGGIO MA A BORGO D’ALE (IN PROVINCIA DI VERCELLI) C’E’ LA 23° MOSTRA SCAMBIO DI AUTO, CAMION, MOTO, BUS E TRATTORI D’EPOCA CON ESPOSIZIONE A TEMA. E’ una manifestazione a “Calendario A.S.I.”. Domenica 25 maggio alle ore 9.00 c’è il X° Raduno di Auto e Moto d’Epoca. L’apertura al pubblico, completamente gratuita, è nei giorni di sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 16 con le visite agli stand di ricambi, modellismo, editoria e documentazioni. L’Organizzazione è di “Ruote Storiche in Canavese – Ivrea”, federato A.S.I. e il patrocinio del Comune di Borgo D’Ale. Le informazioni e le prenotazioni entro il 26 aprile 2014. L’esposizione della mostra è presso l’area del mercato ortofrutticolo, e si ricorda che “bisogna esporre materiale inerente alla mostra”.


III° SALONE DELL’USATO A NOCERA INFERIORE. IL 31 MAGGIO, 1° E 2 GIUGNO. Tanto Artigiano, Antiquariato, Collezionismo e Modernariato con orario d’ingresso: 10 – 22. www.usatiamo.it e www.salonedellusato-it


ALLA FIERA DI AVEZZANO (AQ) DAL 31 MAGGIO, 1° E 2 GIUGNO C’E’ MILLENIUM, LA MOSTRA SCAMBIO DI AUTO, MOTO E RICAMBI D’EPOCA. Con in più la Fiera Mercato di Elettronica nel nuovo padiglione del Centro Fieristico che comprende in tutto 3 padiglioni più 15 mila mq scoperti. www.milleniumeventi.it “Dopo 15 anni”, dicono gli organizzatori, “e decine di mostre mercato su Roma Capannelle, Palalottomatica, Tordivalle e da ultimo alla Fiera di Lanciano, Millenium organizza la sua 1° edizione nel nuovo padiglione di Avezzano a soli 88 km. da Roma”.


C’E’ “ROMA FUORISERIE” SE VUOI VENDERE LA TUA AUTO O LA TUA MOTO D’EPOCA ALLA FIERA DI ROMA, A GIUGNO, IL 7 E L’8. “E’ il miglior posto per vendere la propria auto o moto”, ma l’auto deve avere almeno 20 anni o deve essere una youngtimer. C’è il sito per info e contatti: www.fierafuoriserie.it Nei settori espositivi ci sono anche il Club registri di marca e gli  restauratori di auto e moto.


A BAURA (IN PROVINCIA DI FERRARA) C’è la Mostra Scambio di Moto, Bici, Cose del Passato dal 2 al 3 agosto. “In Moto c’ol Balon” è l’Incontro di Moto d’Epoca e Non con l’organizzazione a cura di A.P.D. Audace Baura. Per informazioni c’è il n. 338.9699105.


A MORCIANO DI ROMAGNA (IN PROVINCIA DI RIMINI) NEL QUARTIERE FIERISTICO: LA MOSTRA SCAMBIO DI AUTO, MOTO, CICLI D’EPOCA. Dal 15 al 16 novembre 2014. Orario visitatori dalle 8.30 alle 16.30. Orario espositori dalle 7 alle 19 del sabato 15 novembre. Orario espositori con prenotazione venerdì 14 novembre dalle ore 12.00. Per informazioni: tel. e fax: 0541.731096. e-mail: mostrascambiomorciano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento