12.3.14

Tra tre domeniche inizia un nuovo campionato per la Globo Sora

Coach Fenoglio vuole arrivarci con tutta la squadra
nelle migliori condizioni e al completo. Le ultime partite giocate con formazioni rimaneggiate, sono mancati in tre: Fiore, Dandello e Tamburo. Poche le partite in campionato disputate con una rosa al completo. 

Il Sora però, lo ricorda Fenoglio a fine partita giocata contro Matera, ha collezionato 5 punti nelle ultime due partite. Fenoglio non permette a nessuno di criticare questa squadra che ha avuto un percorso travagliato, nelle ultime partite si è  ritrovata in campo con giocatori che non hanno avuto nessuna esperienza in campionati di serie A e  altri provenienti dalla serie B. 

Ora ci sono tre settimane per la Globo prima dell’inizio dei play off. (Gli ottavi hanno inizio invece il 19 marzo). C’è il tempo di recuperare i giocatori infortunati, portarli al massimo della condizione, e per Fenoglio c’è la condizione principale che è quella di portarli tutti in campo.



L’OBIETTIVO FINALE DELLA SOCIETA’. La società ha l’obiettivo chiaro che Vitrullo riconferma a fine partita vinta dal Sora “in modo un po’ rocambolesco”. E’ la vittoria finale, ma il dirigente sorano si rammarica per il pubblico che domenica scorsa, con una partita importante, era scarso sugli spalti. Ed è un vero peccato perché domenica la squadra sorana ha giocato bene anche senza pedine importanti. 

Con Cittadino alle prese con problemi intestinali e con l’altro schiacciatore Cesare Gradi, spesso, si è dovuto reinventare dimostrando di avere qualità tecniche e atletiche in un ruolo che non è stato il suo. 

Cittadino entrato in campo a partita già iniziata è stato ancora una volta decisivo sotto rete sia in difesa che in attacco. Fenoglio riconosce poi che Salgado ha giocato in modo eccellente ed è senz’altro un giocatore di esperienza. Per il Sora è stata quella di domenica l’ultima gara del campionato. Una partita vinta 3-2 (14-25, 25-23, 27-29, 25-17, 18-16) e domenica riposerà.



I PLAY OFF. La Globo, ancora terza in un campionato di Serie A2, ora si prepara per i quarti di finale dei play off aspettando i risultati degli altri. Domenica prossima intanto c’è lo scontro al vertice tra la prima, il Padova a 45 punti, e la seconda il Monza che insegue ad un solo punto. Tonazzo Padova andrà a Monza contro il Vero Volley. 

La squadra della Coserplast Openet Matera (a 36 punti), ormai quarta, incontrerà in casa Materdominivolley Castellana Grotte (23). A bordo campo del Pala Globo le telecamere di Rai Sport 2 che hanno ritrasmesso in differita la partita martedì sera alle 22.30.       

Nessun commento:

Posta un commento