12.3.14

UNA COALIZIONE PER RINNOVARE LA SINISTRA

Anche a Sora.

Sabato 15 marzo alle 15 in via Cittadella presso Progetto Città c'è un incontro politico della Sinistra sorana ma non solo per costituire un comitato a sostegno della Lista Tsipras in vista delle prossime elezioni europee di maggio. 

Una lista, quella "greca", che è "per le persone e non per gli interessi bancari". In vista delle votazioni e dopo il voto si vuole agire per arrivare ad una "Europa dei diritti di tutti e delle persone e non degli interessi bancari". 

Sono stati convocati per sabato prossimo dalle 15 alle 16 a Sora, come dice Paolo Ceccano di Rifondazione Comunista:

"Le associazioni culturali "Progetto Città " e " Senza Frontiere", promuovono un incontro per per la costruzione di un comitato cittadino a sostegno della lista Tsipras anche qui a Sora". 

"Hanno dato la propria adesione oltre ai promotori gli iscritti dell' ANPI, Azione Civile, il Circolo di Rifondazione Comunista, compagni e compagne di SEL- PdCI - ambientalisti e liberi intellettuali di Sinistra".


IL COMUNICATO STAMPA

del Partito della Rifondazione Comunista Circolo"A.Gramsci" Sora

Accogliamo con molta soddisfazione l'incontro promosso dalle associazioni Progetto Città e Senza Frontiere per sabato 15 marzo alle ore 16 in via cittadella (nella sede Progetto Città) per creare anche a Sora un percorso politico unitario aperto a tutti, a sostegno della lista Tsipras Presidente alle prossime elezioni europee.

La candidatura di Tsipras vuole dare forza a quei popoli che resistono alle brutali politiche di austerità imposte dalla troika e dall'unione europea, per una rifondazione democratica dell'Europa e dei suoi trattati a partire dalla cancellazione del fiscal compact.

La Grecia dove forse oggi la crisi si sta manifestando con più ferocia rispetto al resto dei paesi dell'unione è l'emblema di come la lotta di Syriza e del popolo greco possano creare le condizioni di un'uscita a sinistra dalla crisi alternativa al neoliberismo


Come Rifondazione Comunista di Sora aderiamo con entusiasmo a questo incontro partecipando con spirito unitario e costruttivo dando il nostro contributo affinché anche nella nostra città possa nascere un progetto politico che sappia parlare a tutte quelle persone che si oppongono alle larghe intese nel nostro paese e che desiderano un'altra Europa a sostegno della lista Tsipras.

La Foto da: www.informarezzo.com  

Nessun commento:

Posta un commento