11.5.14

A SORA IL BULLISMO GIOVANILE E’ IN AUMENTO

L’ispettore Emilia Centofanti in un recente convegno
su giovani e social network, che si è svolto nella Sala Consiliare del Comune di Sora, fece una affermazione molto chiara: In città, in alcuni istituti scolastici (e in uno in particolare) il bullismo è in aumento, soprattutto quello femminile.

Un convegno che ha portato a conoscenza una situazione impensabile e che fatto pensare ma poco seguito dal pubblico, molto interessante per le diverse notizie (anche) sulle scuole sorane che si sono conosciute. E i professori possono farci poco, rispetto ai ragazzi (e alle ragazze, figli di papà?) sono in minoranza. E’ difficile per loro intervenire. 

Un genitore in sala portò una testimonianza personale che aveva riguardato un suo figlio studente. Ora è arrivato un importante riconoscimento per l’ispettore della Polizia di Stato che opera proprio a Sora. Un attestato di lode che il Questore di Frosinone, Giuseppe Matteis, ha voluto conferire all’ispettore Centofanti. L’ispettore Emilia Centofanti è stata premiata “per la conduzione e l’espletamento di atti di indagini di polizia giudiziaria”.

Nessun commento:

Posta un commento