9.5.14

PARTITA DEL CUORE La Conferenza stampa del 6 maggio 2014


La partita del cuore si terrà domenica 11 maggio 2014 alle ore 15.30,
presso lo stadio “Claudio Tomei”. L’incontro tra una rappresentativa locale, di nome Uniti per il Restauro, allenata da mister Mario Buccilli e la Nazionale ItalianAttori, “curata dal giallorosso di sempre, Giacomo Losi”, con la partecipazione di “famosi personaggi del mondo dello spettacolo televisivo e cinematografico e importantissime sorprese”. Prima della partita è prevista, per intrattenere il pubblico, l’esibizione della scuola di ballo Felix Factory del Maestro Felice Alviani e Hip Hop Accademy di Debora Villani.


GIACOMO LOSI E FRANCESCO TOTTI. “Il Core de Roma” Giacomo Losi (Foto), l’indimenticabile terzino e capitano della Roma che ha festeggiato i 50 anni nel mondo del calcio a Cremona, ha smesso di giocare nel 1969 giocando in tutto 386 partite e segnando 2 reti nella massima serie. Ha disputato inoltre 11 partite disputate in Nazionale. “Ma”, dice Tonino Bernardelli, “è stato superato da Francesco Totti” (37 anni che ha segnato 8 gol in 24 partite prima dell’infortunio dell’anno scorso e contro il Catania ha segnato il 235° gol della sua carriera. Solo Piola ha fatto meglio con 274 gol). La vita di Giacomo Losi (78 anni) è diventata anche un libro presentato a dicembre scorso. Un’autobiografia scritta a quattro mani è il racconto della vita del giocatore nato a Soncino con la prefazione di Francesco Totti.


LA MAGLIA BIANCONERA. La conferenza stampa di presentazione martedì sera, presso la Sala “V. Gioia”, con la possibilità di vedere in anticipo la maglia ufficiale (dai colori bianconeri) che sarà indossata dai 17 componenti della squadra locale. Una maglia che riporta la scritta con i soprannomi dei calciatori sorani. Perché tutti i locali che scenderanno in campo sono conosciuti anche con un soprannome. Presente l’attore Enzo De Caro, portavoce della squadra.


LA PREVENDITA VA MOLTO BENE. C’è stata già una buona partecipazione, i biglietti già distribuiti sono numerosi perché “sono alla portata di tutti: 5 euro per i ridotti e 10 Euro per gli interi”. I biglietti per l’incontro di domenica si possono ancora trovare nei 10 punti della città che sono stati già segnalati. Non è la prima volta che la Nazionale ItalianAttori viene a Sora. “E’ quasi un gemellaggio per la squadra nazionale che viene a Sora quasi ogni anno”. Per la prima volta per una causa legata ad un restauro. La chiesa è stata danneggiata nelle strutture dalle scosse di terremoto del febbraio dell’anno scorso. “A Noto e Sora”, dice De Caro, “sono le sole due partite disputate dalla nazionale italiana legate a eventi di recupero e non di solidarietà”. Gli attori saranno a Sora e scenderanno in campo col massimo della rosa. Lo hanno promesso. Il comitato promotore conta molto sulla partita del cuore, di domenica 11 maggio, per ottenere più fondi necessari al restauro della Chiesa della Madonna delle Grazie.


DOMENICA MATTINA IN PIAZZA. Tutti i calciatori saranno domenica mattina, 11 maggio, in piazza per incontrare e rispondere ad altre domande dei cittadini.


POSSIBILITA’ DI VERSAMENTO O BONIFICO SU CONTO CORRENTE

Conto Banco Posta COD. IBAN IT 31 P 07601 14 800 001013096829 Causale: RESTAURO CHIESA MADONNA DELLE GRAZIE. L’offerta si può scaricare dalla denuncia dei redditi ai sensi del D.P.R. 917/1986.


GLI ALTRI APPUNTAMENTI. La Partita del Cuore è il secondo appuntamento programmato dal comitato che si è costituito per reperire fondi per il restauro della Chiesa. Ci sarà poi a giugno, il 12, una serata di cultura dialettale con le poesie, i libri e la musica di Antonio Cinti. Seguirà un altro evento gastronomico e poi una visita del comitato in Canada. Per concludere (è la speranza di tutti) l’8 dicembre con l’inaugurazione della chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento