21.5.14

TIFO RENZI ...MA VOTO GRILLO Meditate gente

La “vela” che questa mattina girava per il centro di Sora. Ma senza simboli e facce in bella vista. Solo la scritta (del titolo).

Una campagna elettorale poco in vista, con pochi manifesti e pochi bigliettini. 

Non come a Isola del Liri dove si vota anche per le comunali. Più accesa, gli ultimi giorni con comizi e incontri tutti i giorni. Domani sera alle 18.30, ad esempio, il candidato Vincenzo Quadrini (Isola 2.0) sarà alla Stazione Ferroviaria ed incontrerà i cittadini. 

A Sora i tavoli del Pd, del M5S e della lista Tsipras. Domenica scorsa il comizio di Luca Casarini, arrivato in città da solo, candidato della lista "L'Altra Europa con Tsipras". Renzi e Grillo non bastano "ci vuole la terza via" per Casarini perché chi vota Grillo vota la rabbia e chi vota Renzi vota la speranza. 

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALELa Chiusura della campagna elettorale della lista "L'altra Europa con TSIPRAS" venerdì 23 alle ore 18:00 a Sora

Massimiliano Smeriglio, di Sel, "è rimasto a Isola". Doveva venire a Sora sempre domenica sera invece le cronache lo hanno dato a Isola del Liri al comizio della candidata a sindaco Antonella Di Pucchio in Piazza XX Settembre.



IL COMUNICATO STAMPA DI MARCO URBINI (SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA') SULLE PROSSIME ELEZIONI

Domenica 18, anche a Sora, si è parlato di Europa e dell’Altra Europa che desideriamo avere nei prossimi anni. Durante il comizio, in Grecia si stava profilando una vittoria schiacciante diSyriza. Il risultato elettorale della sinistra greca, rappresentata da Alexis Tsipras, dimostra come in Europa vi è un radicale sentimento di cambiamento delle politiche attuate dalla Troika.


Noi diffidiamo da chi pensa che la soluzione sia uscire dall’Europa e rinunciare alla moneta unica, riteniamo l’Europa una grande opportunità di sviluppo per l’Italia e per tutti i Paesi membri. Per far questo è necessario domenica recarsi alle urne e scegliere il progetto politico che è contro le speculazioni economiche ma che al centro dell’agenda politica metta al primo posto le persone.
Noi vogliamo cambiare l’Europa, e metterla al servizio dei cittadini, e non delle banche. Per uscire dalla crisi serve una svolta radicale, che metta prima le persone.
Le altre forze politiche fingono di essere contro l’Europa per poi candidarsi e sedersi su una poltrona a Bruxelles o Strasburgo e magari votare insieme misure che hanno messo in ginocchio il sud Europa.
“Vogliamo che le persone vengano prima delle banche. Vogliamo l’Europa dei cittadini”- questo il messaggio lanciato domenica dal palco dell’Altra Europa dal candidato Luca Casarini e che noi riprendiamo per invitare i cittadini domenica a fare la scelta giusta, l’unica scelta per dire no alle politiche di Austerity.
* Sora 20 maggio 2014. Marco Urbini, Coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà di Sora.

Nessun commento:

Posta un commento