17.6.14

Il MoVimento 5 Stelle è un movimento culturale di cittadini per l'attivismo civico ESITO DEL CORSO DELLA C.R.I "DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE IN ETA' PEDIATRICA"

La Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone, su richiesta degli attivisti del meetup “MoVimento 5 Stelle di Sora”, ha svolto lo scorso 14 giugno il corso, aperto al pubblico, di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (cd. “manovra di Heimlich”).


La partecipazione è andata oltre le più rosee aspettative, la sala conferenze della biblioteca comunale era letteralmente piena, a dimostrazione che si tratta un tema molto sentito dalla gente.

Tanto l’entusiasmo dei presenti, persone di tutte le età ed anche qualche neo mamma; molte anche le richieste di partecipazione alla fase successiva del corso o l’organizzazione di altri in futuropertanto, non si può che esprimere la massima soddisfazione. 

Tuttavia, non si dimentica che l’obbiettivo iniziale era quello di proteggere e tutelare ulteriormente la salute degli alunni/e che frequentano le scuole materne ed elementari di Sora, infatti era presente personale del comparto scuola, le cui spese sono state sostenute dagli attivisti, dando un segno di realevicinanza alle famiglie ed al mondo della scuola.

Inoltre, si esprime apprezzamento nell’apprendere che anche il Comune, sollecitato dall’iniziativa posta in essere dagli attivisti, organizzerà il medesimo corso per altro personale del comparto scuola.

Infine, si rivolge un caloroso ringraziamento alla C.R.I. - Comitato provinciale di Frosinone per la disponibilità e la professionalitàdimostrata.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Sora, 16 giugno 2014. Il Portavoce ed Organizer del Meetup Fabrizio Pintori.


E SULL'OSPEDALE IL M5S CHIEDE: "IL PD LOCALE DIA UN SEGNO DI DISCONTINUITA' CON LE SCELTE DEL GOVERNO REGIONALE" *

Gli esponenti delle istituzioni e di molte forze politiche, sorane e non, stanno concentrando i loro sforzi e le loro energie in azioni sempre più decise in difesa del “Ss. Trinità”. Non spetta agli attivisti giudicare se si tratta di azioni adeguate o meno, oppure compiute in ritardo o tempestivamente; sarà il risultato che otterranno ad indicarne l’efficacia. Si esprime apprezzamento e solidarietà per la scelta adottata dal Sindaco di iniziare lo sciopero della fame. 

I PROSSIMI IMPEGNI. Oltre a sostenere queste azioni, i prossimi impegni degli attivisti prevedono un incontro per lunedì con i consiglieri regionali e per il 20 giugno lo svolgimento a Sora del Tavolo Sanità provinciale, con i vari meetup della provincia, alla quale prenderanno parte l’on. Luca Frusone e il consigliere regionale Davide Barillari, per fronteggiare il dramma che la sanità vive nella nostra città e nel resto dell’A.S.L..

I SINTOMI. L’ospedale presenta i sintomi degli effetti di scelte politiche sbagliate compiute negli anni passati, accentuate con la giunta Polverini e proseguite ora da quella Zingaretti. Il PD governa la regione, alle elezioni europee si è affermato come primo partito anche nella nostra città, pertanto gli attivisti del meetup di Sora esortano i responsabili locali del Partito Democratico ad incidere in maniera concreta per la salvaguardia del nosocomio. In particolare, in previsione dell’imminente visita del Presidente della Regione, si domanda: quali azioni intende intraprendere a supporto della difesa dell’ospedale? Si chiede, altresì, di voler chiarire la propria posizione in merito alle scelte operate dalla regione. Per il bene comune, si prega di voler dare un segno tangibile di discontinuità rispetto a tali scelte oppure di dichiarare apertamente di condividerle, andando incontro al giudizio degli elettori che vi hanno premiato con la loro fiducia. 

LA RICHIESTA. Quanto scritto non venga inteso come un attacco o una forte critica, bensì come una richiesta di assunzione di responsabilità, un’esortazione o meglio ancora un appello a voler proteggere il diritto alla salute di tutti gli abitanti del Distretto-C.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Il portavoce ed organizer del meetup Fabrizio Pintori.

DI SEGUITO TUTTI GLI APPELLI DEL M5S A CITTADINI, AUTORITA' E A TUTTE LE FORZE POLITICHE DEL TERRITORIO:

1° appello (22 febbraio 2014)
2° appello (25 febbraio)
3° appello (11 marzo)
4° appello (12 marzo)
5° appello (17 marzo)
6° appello (20 marzo)
7° appello (24 marzo)8° appello (13 giugno)

Nessun commento:

Posta un commento