7.6.14

LIONS INTERNATIONAL UN LIONS CLUB ANCHE A SORA


C’è un Club che aiuta i giovani a sviluppare doti di leadership. E i gruppi si attivano a favore della comunità



QUESTA SERA UNA MESSA PER I SOCI DEFUNTI. Anche a Sora tantissimi adulti e pochi giovani. Questa sera in occasione della 39 Charter e dell’apertura delle celebrazioni per il 40° anniversario di fondazione, alle 19 presso la Chiesa di San Rocco, avrà luogo una celebrazione eucaristica di suffragio per tutti i Soci Lions defunti.


POCHI GIOVANI. Un sodalizio che però, come riconoscono gli stessi dirigenti, ha soci con una età troppo alta. Si va quindi alla ricerca di giovani, e il Distretto 108L Lions Club di Sora poco conosciuto ha partecipato alla grande campagna di autopromozione di qualche mese fa.


I LIONS SONO STATI FONDATI NEL 1917. Ci sono 46 mila club in tutto il mondo e poco conosciuti anche nella città sul Liri. Qui ogni tanto si viene a conoscenza di qualche evento che organizzano.

LA CULTURA DELLA PREVENZIONE. Come l’incontro formativo e informativo, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Einaudi” e l’Ass. Iris Onlus, con la dottoressa Teresa Gamucci, direttore UOC Oncologia medica dell’Ospedale di Sora e dell’Asl di Frosinone, all’inizio di marzo scorso. Quel giorno si parlò di prevenzione, un investimento per il futuro. L’importanza della cultura della prevenzione che si divide in primaria e secondaria. Caso raro si parlò anche della situazione della turbogas. Con la risposta chiara dell’oncologa che tagliò corto: “Sono i politici che devono intervenire”. La sua struttura ospedaliera è a carattere provinciale e quindi conoscono bene la situazione, su casi di tumore, morti e guarigioni, avendone una idea chiara. E fece sapere che il Registro (il cavallo di battaglia del M5S di Sora) era quasi in dirittura d’arrivo. Il presidente del sodalizio sorano disse qualcosa di più e parlò del futuro. Di un progetto che dovevano ancora capire e valutare.


GLI ISCRITTI. Hanno oltre 1 milione e 350 mila iscritti “ricevono contributi e loro danno benefici al mondo intero”. Si scrive così sui manifesti della pubblicità. Dal 1968 la Fondazione Lions Club (LCIF) ha distribuito oltre 811 milioni di dollari. Per saperne di più anche sul Lions Club di Sora c’è l’e-mail: lionsclubsora@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento