29.6.14

SIMONE STERBINI VINCE A SORA IL CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 23 DI CICLISMO

Era dato tra i favoriti.

Già vincitore della seconda gara del Giro ciclistico "Pesche Nettarine di Romagna", a Sora vince in volata sul traguardo in pavè di Corso Volsci. 

La salita della Portella è riuscita a fare selezione e al traguardo si sono presentati in un gruppetto. Ha avuto la meglio il giovanissimo laziale Simone Sterbini. Nato ad Olevano Romano ma a Fiuggi in sella alla sua bicicletta. A settembre sarà in gara per il Campionato del Mondo.

Simone Sterbini, della Palazzago Fenice, è ora il nuovo campione italiano Under 23. Ha vinto la sua gara più importante valevole anche per l'edizione n. 27, del 2014, de  "La Ciociarissima". Secondo è arrivato il veneto Simone Andreetta della Zalf. Terzo sul podio il varesino Luca Chirico della MgKVis Trevigiani Norda.

Il caldo e poi la salita finale con il GPM vinto da Gianni Moscon che nella discesa tecnica è caduto; salita che si è dovuta percorrere per ben due volte ha deciso la gara nazionale. C'è stata selezione ed in tanti si sono ritirati prima di percorrerla di nuovo. 

Il Campionato Italiano è arrivato a Sora per la prima volta e dopo tantissimi anni è tornato nel Lazio. La scommessa è stata vinta dall'Associazione Sportiva sorana "Ciclisti Sorani" che è arrivata a conclusione della serata mettendo in piedi una organizzare che ha realizzato una manifestazione ben  riuscita. 

Ora l'appuntamento è per il 7 luglio a San Donato con l'arrivo di una tappa del Giro D'Italia Femminile.

Nessun commento:

Posta un commento