2.7.14

Polemiche ARRIVA L’ERBA SINTETICA ANCHE AL TOMEI. DOPO ABETE CI SARA’ TAVECCHIO PER DUE ANNI?

Lunedì scorso l’articolo sul Corriere dello Sport

Carlo Tavecchio, 71 anni attuale presidente della “potente Lega nazionale dilettanti”,

potrebbe prendere il posto di Abete che si è dimesso. Il voto l’11 luglio o il 25 agosto. La data del 25 va bene quasi a tutti. Per il Corriere l’aspetto nuovo è proprio Tavecchio. 

SU LA REPUBBLICA

IL CASO. Oggi però su “La Repubblica” c’è l’articolo di Lorenzo Tondo che per chi legge capisce che c’è la stroncatura di Tavecchio. E non solo per l’età. “Il caso” su Repubblica: Il Potere Tavecchio, un regno costruito sull’erba sintetica. Carlo Tavecchio guida i dilettanti dal 1999 e adesso vuole la Figc: uomo di calcio ma soprattutto di affari… uno che resta con i piedi per terra anzi sull’erba meglio se sintetica. La sua carriera si è giocata sui campi erbosi, gli interessi, e una cerchia di amici manager. Insieme hanno srotolato in mezza Italia, continua l’articolista, un enorme prato che vale mezzo miliardo di Euro. A tanto ammonta il business dell’erba sintetica, pagata fior di quattrini da squadre e da Comuni sepolte da debiti. 

SU LA PROVINCIA QUOTIDIANO

Un articolo interessante www.repubblica.it anche perché su un altro giornale, da noi, “La Provincia Quotidiano” questa mattina stessa ha la notizia più importante proprio sul Tomei: “Erba sintetica al Tomei”. L’investimento complessivo per la struttura sportiva è di 450 mila Euro e la ditta che si è aggiudicato il lavoro è la Delfino Sport e ha un mese di tempo per realizzarlo. Conclude il nostro articolista, che non si firma; “è una buona notizia per il calcio sorano che attualmente attraversa un periodo non proprio tranquillo”. Ma forse non è una buona notizia se si legge per intero l’articolo di Repubblica. 

L'ASSEMBLEA PUBBLICA. Infatti nel pomeriggio presso la sala Consiliare del Comune ci sarà una assemblea pubblica con i tifosi che vogliono arrivare a reperire fondi per l’iscrizione della squadra di calcio.   

Nessun commento:

Posta un commento