28.7.14

I FESTIVAL ETNOLIRI E IX LA STRADA DELLA PIZZA DAL 5 AL 10 AGOSTO


Quest'anno una manifestazione che viene abbinata ad un festival di musica etnica. Ma nei prossimi anni si vogliono far camminare da solo le serate dedicate alla musica delle tradizioni locali e popolare. 

"Quest'anno ci saranno", dice Antonio Lombardi presidente di Civitas, "delle escursioni nelle tradizioni delle altre regioni".

Quattro le serate dedicate alla musica etnica e popolare. Si parte però martedì con "L'Orchestrina Biancosarti" con musiche degli anni '50 e '60. Mercoledì "Contro Banda", giovedì "I Trillanti", venerdì "Ama Sud", sabato "I Fichissimi" e domenica "Kriminal Folk Band".

Conclude Salvatore Lombardi: Uno dei mali della nostra epoca consiste nel fatto che l'evoluzione del pensiero non riesce a stare al passo con la tecnica, con la conseguenza che le capacità aumentano, ma la saggezza svanisce. (BERTRAND RUSSELL, La visione scientifica del mondo).


CON “LA STRADA DELLA PIZZA” SORA DIVENTA CAPITALE DELLO STREET FOOD*


Il Comunicato dell'Associazione Culturale CIVITAS per la presentazione della IX edizione de LA STRADA DELLA PIZZA e della prima edizione di EtnoLiri.

Che tu viva a Sora, a Roma, a Napoli, o in uno qualsiasi degli incantevoli comuni italiani, quando sei per strada ed hai fame la prima soluzione che ti viene in mente è il classico “pezzo di pizza”. 

La pizza rappresenta per noi italiani una parte importante per la nostra alimentazione ed è un prodotto di eccellenza che ci rappresenta in tutto il mondo. La possibilità di consumarla per strada, in piedi oppure mentre stai facendo altro hanno eletto la pizza a “regina” dello street food. Osannata dalle trasmissioni televisive, rivisitata dai più grandi chef, consigliata dai nutrizionisti, la pizza è la protagonista incontrastata delle nuove tendenze culinarie. E una delle migliori pizze si sforna proprio nel nostro territorio. 

A questa eccellenza della cucina italiana è dedicata la manifestazione “La Strada della Pizza” che, quest’anno, taglia il ragguardevole traguardo della nona edizione. Da martedì 05 a domenica 10 agosto l’evento gastronomico si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, a Sora presso il Centro Commerciale LA SELVA. 

Ben otto pizzerie, tra le migliori in assoluto del territorio, sforneranno migliaia di pezzi di pizza con innumerevoli combinazioni di farciture e condimenti. Tantissime le novità che quest’anno accompagneranno la manifestazione, a cominciare da “EtnoLiri”: rassegna di musica folk e popolare che vedrà l’esibizione di gruppi musicali caratterizzati dall’uso di strumenti popolari suonati nel solco della tradizione e arricchiti da nuovi suoni e armonie. 

Altre novità saranno realizzate dal Centro Commerciale LA SELVA che nella giornata di sabato 09 agosto resterà aperto fino alle ore 24.00, e nei giorni precedenti la manifestazione regalerà buoni pizza ai clienti. Ogni anno più grande, ogni anno con imperdibili novità, “La Strada della Pizza” è divenuta oramai un appuntamento fisso delle nostre estati e ci regala, con la sua atmosfera gioiosa, momenti di gusto e convivialità da condividere con migliaia di persone. 

Tutte le informazioni e le novità le troverete sul sito www.lastradadellapizza.it. Vi aspettiamo numerosissimi!!! 

* Sora 26 luglio 2014. Comunicato Stampa a cura dell'Associazione Civitas che organizza La Strada della Pizza.

Nessun commento:

Posta un commento