25.7.14

I conti ancora non tornano. E con Matteo Renzi torneranno? CITTADINI “TARTASSATI A PRESCINDERE”

Le gabelle in Italia? Sono quasi 8000 tra nazionali e locali.

 I cittadini italiani tartassati da gabelle che si devono pagare anche se sono in assenza di un servizio. 

GLI INFERMIERI. Ivan Cavicchi torna a parlare questa volta degli infermieri occupati o disoccupati e della tassa di tipo medioevale pagata da tutti a Equitalia. Il denaro degli infermieri usato in modo discrezionale e con poca trasparenza dall’ordine. 

GLI AUTOMOBILISTI E LE AUTOMOBILI. Gli altri esempi poi: il (famigerato) bollo auto con le macchine ferme, la revisione dell’auto, o il superbollo di 2000 Euro per un’auto che ne vale qualche Euro in più (per chi ha una Ferrari poi non sono nulla 2 o 3000 Euro ma per gli altri…). La revisione obbligatoria dell’auto il cui costo è uguale per auto, moto e autocarro. Tante sono le tasse occulte, “gabelle medievali”, come scrive Panorama, e tanti i pasticci all’italiana. La “tassa sulle cambiali e sul divertimento”. E la stupidità burocratica sempre la stessa. Per Giuseppe Bortolussi, della Cgia di Mestre, lo Stato e gli enti locali mettono ormai tasse e tributi a prescindere per fare solo cassa. 

LA PUBBLICITA’. (E poi c’è la pubblicità che ti tartassa ancora di più, fa da traino; aziende, società, ditte ci campano con queste gabelle e sperano di fregarti, ndb). 

LA SEGNALAZIONE A ILVERDASTRO. La lettera inviata al presidente della Regione Lazio e al presidente della Repubblica… che ancora non rispondono (scrive chi fa la segnalazione)… Continua a leggere su www.ciociaria.ilcannocchiale.it

Nessun commento:

Posta un commento