19.7.14

MUSEO DELLA MEDIA VALLE DEL LIRI, A SORA ANCORA UNA MOSTRA DI PITTURA CURATA DA LUIGI PRO’

Al Museo civico della Media Valle del Liri fino al 21 luglio è in corso la mostra di Daniele Dell’Uomo di Alatri

Un artista che ama tutti i suoi quadri, “perché ognuno di essi rappresenta un momento, anche solo un attimo della mia vita”. L’artista di Alatri espone in modo permanente in Via S. Francesco di Fuori. 

CARLO RAPONI. Seguirà dal 22 luglio la mostra di Carlo Raponi, pittore che arriva da Via Margutta. 

REGIONE VENETO. Luigi Pro’ manager d’arte, tornato dal nord da Verona, con una grande esperienza nel campo artistico vuole riproporre la sua esperienza qui in Ciociaria “che è molto diversa dal Veneto”. Dice subito “ma qui non è molto facile”. E ancora che “Sora ricorda molto Verona” per il suo fiume ed il lungofiume. E ha capito subito che: qui se non vogliono alcune famiglie non si muove nulla, non fai nulla. (Ma qui però sembra essere stato consigliato, qualcuno glielo ha fatto notare arrivato a Sora, ndb). La Ciociaria e tutta la provincia molto diversa dal Veneto che segue i suoi cittadini in tutto fin da piccoli. “Lì ti seguono” e il Veneto dà tanti servizi anche culturali ai suoi cittadini. 

REGIONE LAZIO. (Non come la Regione Lazio che invece segue ancora solo alcune lobby e caste e che fa fare clientelismo ancora ai sindaci e assessori al ramo dei Comuni ciociari, ndb). Qui da noi la cultura non è da fare “perché poi diventi più esigente”, chiedi di più e così non va. “Inizi a ragionare diventi più differente”. Invece devi rimanere ignorante, “non ti devi integrare”. Conclude Luigi Prò.

Nessun commento:

Posta un commento