4.7.14

Società Civile PIO CONFLITTI E’ TORNATO IN CAMPO

La sua nota, giovedì 26 giugno, sugli ex 48 Lsu di Sora inviata agli organi dell’informazione locale

Torna a scrivere dopo anni di silenzio e si rivolge al Sindaco della Città di Sora ma già da qualche settimana prima aveva contattato alcuni cittadini, esponenti di associazioni e movimenti (la cosiddetta società civile) per riprendere gli incontri collettivi in vista delle prossime elezioni comunali del 2016. Ci siamo ormai, si riparte. 

L’ESPERIENZA DEL 2005. L’esperienza c’è (ma molte cose oggi sono cambiate) ed è quella degli anni 2005-2006 quando si arrivò alla vittoria del Centro-sinistra a Sora. Pio Conflitti che si firma Vice-presidente della Confesercenti di Frosinone ha fatto strada (o forse lo era già allora) perché nel 2005 era rappresentante del Comitato “Commercianti Sora Sud”. Molto attivo allora sul commercio sorano e sui dieci centri commerciali che si prevedevano nel Piano per la grandi e medie strutture e che stanno tornando in questi giorni di moda. 

A Roma ci sarà una conferenza dei servizi sull’ex Bassetti alla Regione Lazio:

http://www.comune.sora.fr.it/wp-content/uploads/2014/06/avviso_indizione_conferenza_servizi_prusst.pdf

L’UNIONE NASCE E SI RIUNISCE ANCHE A SORA MA DURERA? Le prime uscite, i primi incontri a gennaio del 2005 che fecero partire l’attività politica delle associazioni. A febbraio arrivò il Coordinamento dei giovani della Sinistra. I giovani si proponevano una Sinistra unita e compatta ma poi abbiamo visto tutti come è andata a finire. 

LA LISTA L’ALTRA EUROPA. E oggi possiamo dire che le ultime elezioni europee, con la Lista Tsipras, hanno di fatto finito di spaccare la sinistra sorana. Pio Conflitti molto attivo nel 2005 ma poi non si candidò a Sora. 

IL LIBRO. Fu una vittoria annunciata. Tante le tappe ripercorse nel libro di Domenico La Posta: “Le Elezioni del 2006” che torna così di attualità.  
   

Per Pio Conflitti, sulla vicenda ex Lsu, il Sindaco di Sora ci deve mettere la faccia

 

Propone l’impiego degli ex Lsu nella raccolta dei rifiuti Porta a Porta che riparte in una altra zona di Sora coinvolgendo altre 800 famiglie il prossimo lunedì 14 luglio. Non siamo in emergenza ma si può fare molto di più. La pubblicità è già partita ed è molto chiara e aggressiva. Si capisce che non si vuole fallire, sulla raccolta differenziata la Società vuole puntare. 

A settembre si partirà anche a Carnello e nel 2015 in tutto il territorio.
 

Lo slogan sui manifesti affissi da un solo giorno per ora solo sui tabelloni: “Sora Pulita Bene Comune”. Il sito www.ambientespa.it venerdì 4 luglio era ancora da aggiornare.
 

Scrive Pio Conflitti nella sua nota:Con la raccolta Porta a Porta c’è la necessità di nuovo personale, per le mansioni più umili ma, anche per mansioni più specializzate ed importanti. La mia proposta è molto semplice: assumere parte del personale ex LSU per la raccolta differenziata Porta a Porta, contando sull’affidabilità e la capacità che questi lavoratori hanno in passato dimostrato. Una proposta molto semplice e chiaraContinua a leggere  

Nessun commento:

Posta un commento