9.8.14

A ISOLA DEL LIRI GallinaRock, anteprima d’emozioni

Comunicato Stampa, foto d'archivio e locandina dell'anteprima del GallinaRock 

Festival che si terrà a Isola del Liri (Fr) il 9 agosto 2014. 

Il GallinaRock, invece, avrà luogo a Gallinaro (Fr) dal 21 al 23 agosto 

Manuzio Ufficio Stampa GallinaRock Festival 340.2151609 

segreteria@gallinarock.it  - 

Sito web:  www.gallinarock.it



GallinaRock, anteprima d’emozioni a Isola del Liri


Il 9 agosto inserito nell’evento Rock in Liri la prima esplosione di musica



Isola del Liri è la città della “cascata”, il salotto della Ciociaria ma anche la città della musica. Non poteva non tenersi in questa splendida località l’anteprima del GallinaRock. L’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Quadrini e dall’Assessore Marziale ha raccolto da subito l’entusiasmo di Luigi Vacana, patron del Festival che dal 21 al 23 agosto si terrà a Gallinaro.


Sarà un ricchissimo antipasto quello che andrà in scena oggi e domani ad Isola del Liri. Col nome di “Rock in Liri”, alla sua prima edizione, l’evento vedrà alternarsi sul palcoscenico 8 band tutte della provincia di Frosinone; chiusura il 9 agosto con un concerto dei 15 Minutes Of Shame come anteprima del GallinaRock.


Nella suggestiva cornice del Parco Fluviale non mancherà la creatività e l’arte: in programma esposizioni fotografiche di Eleonora Ferri, Francesco Salemme, Rosa Rea, Federica Corona, Claudia Costantini e Ylenia Iannucci. La rassegna isolana che ospita il GallinaRock vede la direzione artistica curata da Mario Bruni e Costantino Mizzoni.


“Isola del Liri è una città incantevole: sembra far rima con la cultura e con la musica – ha commentato Luigi Vacana – è una realtà di cui essere fieri, l’attenzione che l’Amministrazione riserva ai giovani deve essere d’esempio. Per il GallinaRock è una tappa d’obbligo che vuole testimoniare tutto il nostro sostegno a quanti scelgono la cultura come strumento e occasione di crescita”.


Quando si parla di crescita ne sa qualcosa il Festival di Gallinaro: sei edizioni in ascesa ed un importante tassello nel panorama underground italiano, questo è oggi il GallinaRock.


Dopo l’anteprima di Isola del Liri, dal 21 agosto al 23 agosto, tutti a Gallinaro. 

Apertura affidata alle band emergenti, poi spazio al concertone dei Johnny Freak e dei Senzabenza. A chiudere la prima serata le sonorità del Dj Set Giulio Tomei & Industrie sonore. Si entra nel vivo il 22 agosto con un evento che si annuncia sold out: i 99 Posse in concerto. Chiuderà la seconda serata un travolgente after show di DubInside feat MR DILL "The Lion Warriah". Open band dei 99 Posse saranno Segnali di Fumo, Antidoto14 e Zero Favole. Il 23 agosto il gran finale, dopo l’apertura affidata ai 15 Mos, Altre di b e From the Ashes, ci sarà il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Chiuderà il festival con musiche fino a tarda notte affidate al Dj Set Pietrofunk. Dei tre giorni, il primo sarà ad ingresso gratuito, gli altri due al costo di 10 euro. Al completo lo staff anche ad Isola del Liri, insieme a Luigi Vacana ed al Produttore Esecutivo Nicola D’Annibale, il direttore artiscio Americo Roma e la direzione generale con Elisa, Ennio e Cristina Schiavi, Barbara Tamburrini, Michele Francisosa, Lallo Tullio, Simona Piselli, Mario Bruni, Marco Di Folco, Eleonora Ferri, Matteo Corsi.


* Gallinaro, 8 agosto 2014. Per accrediti, reperimento materiale, richiesta di interviste e maggiori info rivolgersi a: Ass. Culturale Talenti - 347.5866492 - segreteria@gallinarock.it - Ufficio Stampa.

Nessun commento:

Posta un commento