5.8.14

ANCHE DA SORA IN MARCIA VERSO LA TOSCANA.

Quasi 30 mila scout dell’Agesci, dal 1° agosto, si sono messi in marcia per arrivare
al Parco di San Rossore (Area protetta. Gli ambientalisti preoccupati) per la terza edizione della Route Nazionale.

Ci saranno anche tanti giovani palestinesi. L’apertura il 7 agosto, la chiusura domenica 10. Da tutta Italia si sono messi in marcia tantissimi giovani, dai 16 ai 21 anni con i loro capi, dell’Agesci che ha sui 177 mila iscritti. 

Sono 456 i percorsi che portano in Toscana, a Pisa. Camminatori con pantaloncini corti e fazzoletti al collo che stanno e hanno attraversato tante località anche con problemi seri. C’è Casal di Principi con la terra dei fuochi, c’è il Vajont. 

E poi c’è la Ciociaria. Un bel gruppo nutrito, con ospiti arrivati da Treviso, è partito da Sora dalla Chiesa di S. Spirito. Prima tappa l’Abbazia di San Domenico. Riposo nel parco e poi il giorno dopo la partenza per l’Abbazia di Casamari e così via fino ad arrivare in Toscana. 

“MATTEO RENZI CAMBIA PARROCCHIA”

Il presidente del Consiglio questa volta non andrà a Rimini, dopo le vacanze, per il Meeting ma sarà a Pisa, assieme al cardinale Bagnasco e alla Boldrini, alla chiusura della festa ad incontrare gli scout. Ci sarà il 10 agosto la firma della Carta del Coraggio con Renzi che è stato un boy scout. “Renzi abbandona”, scrive il Manifesto, “le amicizie cielline” che sono state così “archiviate”. 

Per informazioni: www.ruspeasanrossore.wordpress.com - Foto in alto da www.liquida.it

Nessun commento:

Posta un commento