23.8.14

SEMPRE PIU’ SPORTFLY ALL’ARGOS VOLLEY: ECCO I NUOVI PREPARATORI ATLETICI PIETRO BARDI E GIACOMO PAONE

A pochi giorni dall’apertura dei lavori per la nuova stagione 2014-2015 la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora continua ad arricchire il suo staff tecnico
con tanta professionalità e competenza puntando ancora una volta sulle eccellenze locali: Pietro Bardi, Direttore Tecnico del Centro Sportivo Sportfly, è il nuovo preparatore atletico.

Sempre più intensa dunque la collaborazione ormai quinquennale tra SSD Sportfly e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora alla quale appunto, in questa stagione sportiva, oltre al supporto logistico e all’utilizzo di palestre e piscina, andrà ad aggiungersi quello tecnico.

Paone
Pietro Bardi Direttore Tecnico del Centro Sportivo Sportfly, il wellness e family club che dal 1969 è sinonimo di sport e benessere a Sora in via Ponte Marziale, è stato  incaricato di curare la preparazione atletica della prima squadra che per il sesto anno consecutivo militerà nel Campionato Nazionale di Serie A2.

In questo stimolante impegno Bardi sarà supportato anche da un’altra eccellenza tecnica dello staff della Sportfly, Giacomo Paone, giovane sorano diplomando in Osteopatia e laureato in Scienze Motorie, canali Posturali Method, qualifica in Trainer Trx Suspension Training e qualifica in Trainer Les Miles, che attualmente oltre a essere impegnato da diversi anni con ottimi risultati nello staff tecnico dello Sportfly Wellness Club come istruttore fitness, è anche istruttore di Atletica Leggera settore salto presso Atletica Leggera Sora.

La SSD Sportfly ha raccolto il gratificante e sicuramente impegnativo invito di patron Giannetti di unire due eccellenze sorane mettendole al centro di un progetto che si auguriano possa essere sempre più vincente.

La certezza del vertice societario dell’Argos Volley è che, nonostante provengano da esperienze diverse dal volley come il nuoto, l’atletica leggera, il rugby, il tennis e il calcio, sicuramente queste figure potranno dare un validissimo contributo al progetto, grazie alle loro ottime competenze nel campo dell’allenamento della forza e dell’allenamento funzionale, supportando e completando in questo ambito tutto lo staff tecnico e in particolare i Coach Soli e Colucci.

“E’ stato per me un onore accettare l’invito di patron Giannetti ed entrare a far parte di questo team per poterne curare la preparazione atletica, - ha dichiarato Bardi.
Inizialmente, voglio essere sincero, ero un po’ perplesso soprattutto per via della mancanza di esperienza specifica in questo sport. Ma poi parlando con lo stesso Gino Giannetti, con il General Manager Adi Lami e con il coach Fabio Soli, mi sono sempre più convinto che questa poteva essere una sfida certamente molto impegnativa da un punto di vista professionale, ma proprio per questo più stimolante e avvincente, e quindi andava accettata.

Bardi
Come responsabile della preparazione atletica cercherò di soddisfare al meglio le richieste che il Coach vorrà farci.
Siamo pronti, come Staff di preparatori anche a far tesoro dei consigli di chi vive questo sport da molto più tempo di noi e a mettere le nostre competenze al servizio dell’Argos Volley. Questo perché ritengo che il lavoro di Team, l’affiatamento e la condivisione dei diversi punti di vista siano fondamentali per raggiungere i migliori risultati.
Dunque eccomi qua, a lavorare con tantissimo entusiasmo e professionalità in questo progetto. Grazie Argos Volley!”


* Sora 23 agosto 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento