15.8.14

ATTRAVERSANDO LA POESIA


E’ il nuovo libro della poetessa Diana Carnevale che sarà presentato il prossimo
martedì, 26 agosto (e non domenica 24) alle 21.30, nel chiostro del Museo della Media Valle del Liri.

I relatori impegnati nella serata culturale sono Flavia Weisghizzi, Rita Di Fazio e la stessa autrice. La voce recitante sarà quella di Sofia Palleschi che leggerà alcune poesie inserite nel libro. 

L’intrattenimento musicale sarà del gruppo musicale “Magliocchetti Quartet” (formato da Giuseppe Magliocchetti al clarinetto e sassofono, Gianpaolo Venditti al pianoforte, Maurizio Rosa alla chitarra e Mario Mazzenga al contrabasso), che interverrà con le musiche tratte da colonne sonore di celebri film e famosi standard jazz. 

La serata sarà presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso del Comune di Sora che organizza la serata in collaborazione con Manuela Cerqua direttrice scientifica della Sezione archeologica del Museo di Piazza Mayer Ross. 

Durante la serata sarà possibile quindi fare anche visite archeologiche gratuite a cura delle operatrici del Museo della Media Valle del Liri. 

Gli organizzatori ricordano che in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la vicina Chiesa di San Francesco. 

IL DUO ERNICO IN TERRA VOLSCA

Prima della presentazione del libro, alle 20.30 nelle sale del Museo, saranno eseguite le musiche del “Duo Ernico” formato dal Maestro Vincenzo De Palo al violino e dalla Maestra Daniela Lecce alla viola.

Nessun commento:

Posta un commento