19.8.14

Calcio Serie D: TERRENO DI GIOCO: “VINCE LA DIPLOMAZIA”. LA LUPA CASTELLI ROMANI IL PRIMO SCOGLIO PER IL SORA. IL DERBY SORA ISOLA IL 21 DICEMBRE. PASQUALE LUISO E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL CELANO

Andrea Pecorelli ci ripensa. Il 21 agosto riapre il campo sportivo “Trecce” dopo i lavori di rifacimento al terreno di gioco

Risolta la vertenza, come è stata chiamata, tra comune e società sportiva. Una notizia che tutti si aspettavano “risolta con il buon senso” per i commentatori sportivi. Ora però il problema resta il Tomei (“ancora una lastra di cemento”) che si dovrebbe risolvere entro il 14 settembre. 

Scrive il presidente del Sora: “Per tacitare una volta per tutte le voci infondate che raccontano un atteggiamento di assoluto disinteresse da parte del sindaco Ernesto Tersigni e dell’Amministrazione comunale tutta nei confronti del Sora Calcio”. Pecorelli fa sapere che l’incontro di ieri si è risolto nei migliori dei modi e in pochissimo tempo ad opera del sindaco. 

Il Sora è tornato dalla preparazione, senza campo sportivo fino alla data del 21, si allenerà al Simoni di San Donato Val Comino. I tifosi della Valle Comino contenti perché dopo il Frosinone possono visionare anche la squadra del Sora. Risolto quindi il rebus terreno di gioco come risolto il rebus settore giovanile che è stato affidato alla Città di Sora di Sandro Recchia. Il presidente Andrea Pecorelli con una provocazione voleva portare i giocatori in piazza, davanti al palazzo comunale, ad allenarsi ma forse aveva dimenticato o non conosce bene la città perché il terreno più adatto a Sora c’è ed è in Piazza Mayer Ross.


Tutte le polemiche estive si sono sgonfiate ora si deve pensare a giocare. E il Sora giocherà in casa la seconda partita del campionato di Serie D, il 14 settembre, contro la Nuorese. (Isola Liri fuori casa contro il Budoni). La domenica precedente si recherà a giocare a Fondi nella prima trasferta ufficiale. L’altro derby, partita già importante per la classifica, tra Isola Liri e Terracina. Il derby di Natale tra Sora e Isola Liri in casa dei biancorossi, nella sedicesima giornata e penultima di andata, il 21 dicembre 2014. Il ritorno in casa del Sora il 3 maggio.


Una Serie D quest’anno con 166 squadre di tutte le regioni alla partenza. Sono due i gironi (A e D) con 20 squadre e sette da 18 squadre. Tante le squadre blasonate al via: Padova, Siena (pochi mesi fa ancora in B) ma anche l’Arzachena che è stata ripescata. Torna poi dopo otto anni la Nuorese che ha qualche ambizione di vittoria nel suo girone assieme a Sora e Isola Liri inserite ancora una volta nel girone G. 

LA TRIESTINA RILEVATA DA UN PRESIDENTE ROMANO.  
Nel Sora l’ultimo acquisto: E’ tornato il portiere De Robertis, l’anno scorso al Morolo. Sul mercato scatenato l’Arezzo, girone E, oltre al portiere Sambo e al difensore Caiazzo acquistato anche il brasiliano Fabiano Medina Da Lima. Il Rimini (girone D) molto attivo porta a casa il giocatore Guido Di Deo, ex Benevento, con una lunga esperienza tra i professionisti. La Civitanovese (girone F) ha acquistato il centravanti Daniele Degano ex Ancona, Piacenza e Crotone (Serie B). Il costruttore Pangrazio Di Piero ha rilevato la squadra della Unione Triestina. Oltre al patron il nuovo allenatore è Stefano Lotti. La Triestina inserita nel girone C giocherà con il Padova, Belluno, Mezzocorona, Altovicentino. Nel girone F c’è il Celano del nuovo tecnico Pasquale Luiso (ex del Sora) che ha ingaggiato non solo il portiere Amabile ma anche il difensore Ferrara, l’esterno Luzi, i due centrocampisti D’Adamo e Piccirilli. 

COPPA ITALIA DI SERIE D. Vinta l’anno scorso dal Pomigliano, quest’anno ha inizio domenica 24 agosto. Il 1° turno preliminare per il Sora ancora fuori casa contro la Lupa Castelli Romani, a Rocca Priora, che è anche la favorita assieme alla Viterbese Castrense con il suo nuovo bomber Andrea Saraniti. L’Isola Liri giocherà in casa contro Aprilia.

Nessun commento:

Posta un commento