31.8.14

Ciclismo FEDERICO COLONE VINCE IL 21° MEMORIAL RICCARDO PORRETTA

Una gara ciclistica della Categoria Master di 78 chilometri.

 Il Memorial “Riccardo Porretta” ha concluso la stagione 2014 dell’Associazione sportiva “Ciclisti Sorani”, iniziata a novembre, molto impegnativa e con qualche soddisfazione per gli aderenti al sodalizio del presidente Chech. Il Trofeo San Gabriele, l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia Femminile a San Donato val Comino, la partecipazione alla Notte Bianca dello Sport (Foto) e poi La Ciociarissima-Campionato Italiano Under 23 con la vittoria di un ciociaro (Sterbini) che passerà nel mondo del professionismo. 

Federico Colone, dell’Asaci di Isola del Liri, è arrivato da solo all’arrivo di Viale San Domenico a Sora. Una gara, con un centinaio iscritti alla partenza provenienti non solo dalle province di Frosinone e Latina ma anche dall’Aquila e Roma, non impegnativa per le montagne assenti ma tutta in pianura ma “nervosa” per gli organizzatori. In fuga fin dai primi giri il giovane Federico Colone ha staccato il gruppo di quasi un minuto all’arrivo. 

Primo assoluto il ciclista, che abita a pochi metri dall’arrivo, ha ricevuto la Targa del 21° Memorial Riccardo Porretta offerta dalla Famiglia di Riccardo Porretta, ciclista scomparso coinvolto in un incidente stradale con la bicicletta, appartenente al gruppo sportivo che ha organizzato la corsa. Premiati poi i primi dieci arrivati alle prime tre Fasce della Categoria.   

Nessun commento:

Posta un commento