1.8.14

FESTIVAL LIRICO A Casamari, dall’11 al 20 agosto 2014


Siamo arrivati ormai alla XIIIesima Edizione
con inizio degli spettacoli, all’Abbazia di Casamari, previsto per le ore 21.

Il coordinatore del festival è Giuseppe Langella e la logistica è curata da Francesco Magnolia. 

L’11 agosto l’apertura serale con un “Omaggio a Maria Callas ed Enrico Caruso” con il soprano Dimitra Theodossiou, il tenore Gianluca Terranova e con l’esibizione dell’Orchestra di Stato di Chermivsky dell’Ucraina. 

Seconda serata il 13 agosto, nella prima parte il balletto “Romeo e Giulietta”  e a seguire, nella seconda parte, “Sinfonie e Arie D’Opera”. 

Giovedì 14 agosto la prima Opera Lirica, il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi con l’Orchestra di Stato di Chermivsky e il Coro di Roma “Dodekachordon”. 

Il 15 agosto “Luis Bacalov in concerto”. Si eseguiranno musiche dello stesso Bacalov, di Villoldo, di Morricone e Ginastera. Il 17 agosto andrà in scena l’Opera di G. Verdi “La Traviata” eseguita ancora dall’Orchestra di Stato di Chermisky e dal Coro “Dodekachordon” di Roma. 

Il 18 l’Opera Lirica “Tosca” di G. Puccini e la chiusura il 20 agosto con il Gran Galà “Le Belle Note di Napoli”. I tre tenori Francesco Malapena, Enzo Errico ed Antonio Lualdi sul palco con l’orchestra ed il coro già menzionati. 

Il costo dei biglietti: Euro 12 per la platea e di Euro 8 per la tribuna. Gli Abbonamenti: Posti numerati platea Euro 67 e posti non numerati tribuna Euro 45. 

* Per informazioni: 328.1276831 e 349.8406677.

Nessun commento:

Posta un commento