31.8.14

GIACOMO IULA: “LA CRISI SI E’ RISOLTA”


Ieri sera l’annuncio del Presidente del Consiglio comunale. Fiducioso perché la crisi è risolta e nella prossima seduta consiliare sarà tutto a posto. Il Bilancio si voterà. La data della seduta dovrebbe essere quella di venerdì 12 settembre. Fissata dalla riunione dei capogruppo. Ora si aspettano solo i nomi ufficiali di assessori e consiglieri delegati. Meno importante è la decisione dei due consiglieri Farina e Pontone Gravaldi che in questi ultimi giorni hanno dialogato con il sindaco. Ci sarà una maggiornaza ancora più allargata? Anche Vittorio Di Carlo sembra aver ripreso la strada di qualche assessorato e forse anche la carica di vice-sindaco che non piace a Petricca (Andrea). 

QUALE OPPOSIZIONE. Crisi risolta, una doccia fredda per l’opposizione quindi? 

IL DDL DEL MINISTRO DELRIO HA TRASFORMATO LE PROVINCE

Come è stata una doccia fredda l’accordo (“senza precedenti”) tra Scalia (Pd), Pallone (Ncd) e Fardelli (ex Udc e ora vicino a Zingaretti) a Ferentino, qualche giorno addietro, con tanti sindaci presenti (Sora, Isola del Liri, Veroli, Cassino e il vice-sindaco di Alatri) e consiglieri, che getta un macigno sugli accordi di oggi e quelli che verranno. Presente anche l’ex sindaco di Frosinone Michele Marini. La scelta è caduta sul sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo. 

L’altro Francesco (De Angelis) (con Buschini e Spilabotte) ha risposto con un incontro a Tecchiena con 150 tra consiglieri ed amministratori e nettamente contrari alla manovra del senatore del Pd. L’ex europarlamentare De Angelis (Pd), che le cronache danno vicino ad Abbruzzese (Forza Italia), vede bene una candidatura dell’attuale commissario Patrizi a Presidente della Provincia. 

La foto del ministro da: http://www.reporternuovo.it/2014/04/04/province-ddl-delrio-e-legge-ma-cosa-cambia/

Nessun commento:

Posta un commento