12.8.14

GLOBO SORA, TIBERIA E' IL NUOVO TEAM MANAGER

Aria di promozioni in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dove il vertice societario ha annunciato un passaggio di consegne con Alessandro Tiberia nuovo Team Manager della Serie A2.


Questo importantissimo ruolo, ricoperto per quattro anni consecutivi da Adi Lami il quale comunque resta all’Argos Volley con nuovi incarichi che verranno successivamente comunicati, ora diventa il nuovo incarico di Alessandro Tiberia giovane sorano e fidato collaboratore della società dal 2009.

“Il nuovo incarico mi riempie sicuramente di orgoglio, - dichiara felice Alessandro Tiberia -, lo considero un'importante attestato di stima e fiducia da parte della Società.
La figura che andrò a ricoprire riguarda aspetti prettamente organizzativi che ho già curato in passato per il settore giovanile ovviamente in un ottica molto più ridotta e semplificata. Sono ben consapevole di raccogliere un’eredità importante dal mio predecessore: nelle precedenti stagioni Adi Lami ha sempre dimostrato professionalità, competenza e dedizione, che profonderà quest'anno in ruoli di maggiore responsabilità. Non sarà facile per me fare altrettanto bene, ma la consapevolezza di avere la sua esperienza a disposizione non è poco. Dal canto mio cercherò di dare sempre il massimo sperando di ricambiare con profitto la fiducia accordatami e impegnandomi per mantenere sempre fluida e precisa la comunicazione tra squadra e società ovviamente nel rispetto del mio ruolo”.

Alessandro Tiberia è entrato a far parte dell’Argos Volley nel 2009 e subito è stato messo a dura prova dalla collaborazione all’allestimento della SuperCoppa Italiana. 

La competizione pallavolistica organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e la Fipav con trofeo assegnato in gara unica su campo neutro tra le vincitrici del campionato di A1 e della Coppa Italia della stagione precedente, nel 2009, anno dell’esordio in cadetteria della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, venne organizzato proprio dalla società di corso Volsci al Palasport di Frosinone. 

Di fronte Piacenza e Macerata che disputarono cinque combattutissimi set che mandarono in visibilio gli oltre tremila e cinquecento spettatori che dopo più di due ore di grande spettacolo videro Piacenza alzare la coppa al cielo. E Alessandro era li, assieme ad altri dello staff a correre avanti e indietro per settimane affinché tutto corresse liscio.

In quella stagione 2009/2010 e anche nella seguente Tiberia non ebbe un ruolo ben definito ma era un valido collaboratore tutto fare sempre disponibile a ogni evenienza.

Nell’annata 2011/2012 divenne dirigente del settore giovanile il quale, con un Under 19 di Lega con tanto di Final Eight Nazionale disputata e un campionato regionale di serie C, aveva certamente bisogno di persone come Alessandro.

Venne confermato nello stesso ruolo anche nella stagione seguente, quella 2012/2013, durante la quale “Tibio” per gli amici, ha seguito da molto vicino i campionati giovanili Under 19 e Under 17 più la Serie D nello staff tecnico composto dai coach Colucci e Conte.
Al termine dell’annata sportiva, Alessandro ha potuto festeggiare traguardi importanti: con il gruppo Under 17 l'elezione a Campioni Provinciali dopo aver chiuso il campionato al vertice e aver vinto la Final Four ma soprattutto, con i giovani della serie D, la vittoria della finalissima dei Play Off Promozione e la conquista dell’accesso al massimo Campionato Regionale, quello di Serie C. 

Una vittoria strameritata e di spessore per la squadra più giovane del campionato (età media 18 anni) risultata la migliore tra tutte le partecipanti e che ha continuato a portare avanti il progetto giovani dell'Argos Volley guidata così in alto dai coach Maurizio Colucci e Ottavio Conte con l’aiuto ovviamente del dirigente Tiberia.

Stesso ruolo anche nella stagione da pochi mesi conclusa passata a dirigere il settore giovanile Under 19 e quello della Serie C dei coach Gatto e Conte, e l’Under 13-14-15 allenata da mister Colucci.

Ora Alessandro è atteso da un incarico molto complesso che richiederà il suo massimo impegno, ma se il vertice societario composto dai Patron Giannetti e dal Presidente Vicini ha ritenuta giusta questa promozione, è sicuramente arrivato per Tiberia il tempo della meritata crescita all’interno della società.

* Sora 11 agosto 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento