23.8.14

IL SORA CALCIO TORNA A CASA. LA PRIMA SEDUTA MA IL PALLONE BALLA UN PO’

La squadra del Sora è arrivata al campo Panico alle 16 in punto,
i giocatori sono scesi dalle auto private già in divisa di allenamento si sono portati al centro del campo ancora senza porte. Venti i giocatori, il tecnico Castiello e tre preparatori. I primi tiri al pallone, le prime mosse e qualche critica al terreno è arrivata subito da qualche giocatore. E’ troppo pesante o qualcosa del genere e dalla tribuna è sembrato che “il pallone balla un po’ troppo”. Il terreno però non preoccupa: perché un altro giocatore dice che “è sempre meglio di quello che c’era prima”.

Il campo di bocce è stato coperto ma ora c’è bisogno almeno di un bar (o qualcosa del genere) per farlo funzionare altrimenti a bocce nessuno ci va a giocare. Ricorda qualche tifoso. Manca ancora tutta la manutenzione al contorno. 

Da giovedì 21 agosto la preparazione dei bianconeri in casa, (per ora al “Trecce”) in vista della prima partita di domani, domenica 24 agosto, in Coppa Italia contro Lupa Castelli Romani a Rocca Priora. 

Domani inizierà la stagione ufficiale del Sora in Coppa. Una squadra che sulla carta, leggendo anche il comunicato sotto, dovrebbe farcela e recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di Serie D.


Il Sora Calcio intanto ha comunicato gli ultimi accordi ed ingaggi ufficiali

Sono arrivati in maglia bianconera ben tre stranieri: Soudant, Cruz Da Silveria e Marcelo De Bruno. E quattro i nuovi acquisti. Cambia così tutto rispetto all’anno scorso. Sono in pochi i riconfermati. E’ una rivoluzione, la vecchia guardia non esiste più. C’è la nuova che deve dare subito risposte, il campionato ha inizio il 7 settembre. 

Reyza Soudant è un trequartista ex Isola Liri classe ’91 proveniente dal Sorrento. Poi c’è il terzino destro Simone Tancredi classe ’96 originario della vicina Valle Roveto proveniente dall’Abruzzo dalla Primavera del Lanciano. Il terzino sinistro Emanuele Lombardo classe ’97 proveniente dal Tor di Quinto e il centrocampista centrale Valerio Copponi ’95 proveniente dall’Arezzo. 

Scrive la società nel comunicato stampa che: Il franco-marocchino Soudant, già aggregato alla truppa bianconera dal ritiro di Nemi, ha formalizzato l’accordo negli scorsi giorni e sarà a disposizione già dal match di domenica con la Lupa Castelli Romani. Classe ’91 milita in Italia da diverse stagioni avendo indossato le casacche del Pomezia, del Siena, del Catanzaro, dell’Isola Liri e del Sorrento. Tancredi, invece, è un terzino destro classe ’96 di Civita d’Antino e proviene dalla Primavera del Lanciano dove la scorsa stagione ha collezionato dieci gettoni di presenza. Lombardo è un terzino sinistro classe ’97 di Siracusa che si è messo in luce negli Allievi Elite del Tor di Quinto nella scorsa stagione arrivando fino agli stage con la Nazionale Dilettanti Under 16. Copponi, invece, è un centrocampista centrale mancino reduce da due annate strepitose con le maglie di Rende e Lupa Castelli con le quali ha vinto due campionati di Eccellenza. In questa stagione il grande salto nell’Arezzo di mister Eziolino Capuano, ma dopo solo un mese si è concretizzato il passaggio al Sora. Inoltre sono stati formalizzati presso l’Ufficio Tesseramento Centrale della FIGC gli incartamenti relativi agli ingaggi dell’attaccante brasiliano classe ’85 Wilson Cruz Da Silveira e del centrocampista argentino classe ’86 Nicolas Marcelo De Bruno. Per entrambi, però, sarà necessario attendere il transfer internazionale prima del loro utilizzo.

Nessun commento:

Posta un commento