12.8.14

L’INCONTRO TRA ERNESTO TERSIGNI E GIACOMO IULA NON HA PORTATO NOVITA'



A settembre la politica nazionale riparte con il Meeting di Rimini
ma quest’anno senza Matteo Renzi che ha scelto il raduno, appena passato, degli scout dell’Agesci in Toscana.

A Sora riparte, la politica, con il Consiglio Comunale. Giacomo Iula, l’altra sera durante la Notte Rosa, dice che non ci sono novità la situazione è ferma. Un agosto teso, a tre giorni dal Ferragosto sorano la situazione non è ancora chiara, la crisi potrebbe finire in una bolla di sapone come potrebbe scoppiare la bomba (a settembre). Il presidente del Consiglio Iula invita però a non pensarci troppo in questo periodo, “bisogna parlarne il meno possibile”, dichiara. 

E anche l’incontro di ieri tra il sindaco Tersigni e Iula non ha portato nulla di nuovo

Non ci sono novità. Ancora Iula (durante la festa, con la musica e il teatro, della Società Operaia di Mutuo Soccorso che l’anno prossimo compie 150 anni) afferma che il sindaco non si vuole spostare di un millimetro, è fermo sui suoi passi. L’incontro non ha fatto fare un passo in avanti alla crisi. Se ne riparlerà dopo le feste perché ci sarà un nuovo incontro tra Forza Italia e il sindaco Tersigni. 

IL RITORNO IN FORZA ITALIA. Il sindaco Tersigni ha smentito un suo ritorno in Forza Italia. E’ “l’opa ostile” anche per Alfano che dice “è il tentativo di dividerci”. Le idee chiare del partito su cosa fare: “affermare le nostre battaglie di centrodestra per aumentare i voti”, per Alfano. “Sono di centrodestra e non di destra e faranno le battaglie per un partito che funzioni, un partito organizzato per missioni senza finanziamento di denaro pubblico”. Negli 8000 comuni, continua Alfano, ci vuole qualcuno che spieghi quello che vuole fare il partito e quello che farà il partito nel governo. “E puntare a 2 milioni e mezzo di voti”. 

UN AGOSTO CON POLEMICHE. Polemiche utili a volte per ottenere visibilità. Un sindaco che parla chiaro, dice quello che pensa. Tanti i casi registrati: L’ultimo alla presentazione dei tricicli utili anche alla raccolta differenziata dell’Ambiente Surl. Rivolgendosi al presidente della società: mica faranno la fine delle quattro biciclette che sono state donate ai vigili urbani e che sono ferme alla stazione ferroviaria. La critica delle ragazze di Sora in Rosa ad Andrea Petricca senza deleghe quando ancora non era vice-sindaco. “Cinque ragazze terribili” per Petricca che hanno dovuto sopperire alla poca pubblicità cartacea. La premiazione del concorso di poesie anticipato e le locandine di ViviSora poco chiare, senza specificate le serate del 7 e del 9 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento