22.9.14

“I MISTERI GLORIOSI IN ARTE” Esposizione opere vincitrici

La prossima iniziativa a Frosinone, a cura dell'associazione ValerioNelCuore

Nota inviata da La Casa del Volontariato, di Frosinone in Via Pierluigi da Palestrina, 73. Tel. 0775/260390 - 889054, che ricorda inoltre il prossimo corso di formazione, destinato alle associazioni di volontariato ed organizzato dai centri di servizio per il volontariato.

Le associazioni di volontariato ValerioNelCuore e Adolas Sangue
Presentano:

I MISTERI GLORIOSI IN ARTE” Esposizione opere vincitrici

Organizzato a Frosinone, a cura delle associazioni ValerioNelCuore e ADOLAS Sangue, con il patrocinio del Comune di Frosinone, è l’evento che si terrà sabato 27 settembre 2014.

"I MISTERI GLORIOSI IN ARTE", è il bando di concorso promosso dalle associazioni ValerioNelCuore e Adolas Sangue, per valorizzare le dieci arcate cieche, all'interno della Cappella di Santa Salome del cimitero civile di Frosinone, rappresentando su ognuna di esse le pitture riguardanti i cinque misteri Gloriosi del Rosario Mariano, il 27 settembre saranno esposte al pubblico le opere vincitrici del concorso. Tutti sono invitati a partecipare.

Per informazioni contattare: 3460853311 oppure via mail: valerionelcuore@gmail.com

La gestione degli aspetti amministrativi e fiscali di una organizzazione di volontariato

Corso di formazione destinato alle organizzazioni di volontariato. Al via il 13 ottobre


Si svolge da lunedì 13 ottobre 2014‚ dalle ore 15.00 alle ore 18.00‚ presso la Casa del Volontariato di Frosinone in Via Pier Luigi da Palestrina‚ 73, il corso di formazione intitolato La gestione degli aspetti amministrativi e fiscali di una organizzazione di volontariato.
La formazione si propone di fornire le competenze tecniche e operative specifiche necessarie:
- per la corretta gestione degli organi sociali (assemblea‚ soci‚ presidente‚ consiglio direttivo);
- per la corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali;
- per la corretta gestione delle risorse economiche.
Si articolerà in lezioni d’aula‚ durante le quali saranno proposte esperienze e analisi di casi concreti. Sarà dato ampio spazio alla discussione e più in generale all’esplicitazione e analisi di quesiti‚ dubbi‚ richieste da parte dei partecipanti.
La partecipazione al corso è gratuita.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione, scaricabile dal sito www.volontariato.lazio.it, firmata dal presidente e inviarla alla Casa del Volontariato tramite e-mail: frosinone@spes.lazio.it, oppure via fax al 0775.889054 entro giovedì 9 ottobre 2014.
Per informazioni ulteriori: Michela Colatosti e Daniela Sbardella 0775/260390.

Nessun commento:

Posta un commento