4.9.14

IL LINGUAGGIO DEL JAZZ A BALSORANO A CURA DEL CIRCOLO CULTURALE MUSICALE

Sono tre i giorni della Master Class con il corso che si terrà a Balsorano a partire dalle ore 16 del giorno 5 settembre.

Il Maestro Gerardo Iacobucci, nato a Veroli, pianista, compositore e direttore d’orchestra, terrà le lezioni su "Le Scuole del Jazz" con gli argomenti: Periodo Arcaico, New Orleans, Periodo Swing e Be Bop. 

Il programma completo è sul "Linguaggio del Jazz"
con la Storia, le strutture armoniche, le tecniche di improvvisazioni e la pratica strumentale. Le lezioni inizieranno alle ore 16 e alle 20.30 ci saranno le prove con l’Orchestra di Fiati. 

Il giorno conclusivo, il 7 settembre dalle 21 ci sarà il Concerto finale con l’Orchestra di Fiati.

Il costo della Master Class, aperta a tutti gli strumentisti amatori, studenti di Conservatori, diplomati, professionisti  e docenti, per l’intera durata è di Euro 50 ma invece l’ingresso giornaliero invece è pari a Euro 20. 

A conclusione del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido per un riconoscimento di crediti formativi in Conservatorio. 

Gli organizzatori: Mirco Capoccitti che è il Presidente e il Maestro Davide Radicioli Direttore artistico e didattico del Circolo Culturale “Città di Balsorano” ricordano che è gradita la prenotazione tramite e-mail a: info@bandabalsorano.it 

Tra i patrocinatori c’è il Comune di Balsorano, il Conservatorio di Frosinone “L. Refice”, l’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome.

Nessun commento:

Posta un commento