22.9.14

IL TRENO SULLA AVEZZANO-ROCCASECCA TORNA IN ANTICIPO

C'era già una data non ufficiale (5 ottobre) ma ora la notizia è più accreditata perché la fonte è ufficiale: il treno ripartirà sulla tratta ferroviaria Avezzano - (Sora) - Roccasecca il prossimo
1° ottobre. 

Intanto sabato scorso il Comitato Poggio Stazione di Isola del Liri sup. ha ricordato il centenario della ferrovia proiettando il filmato, girato il 18 agosto del 2002, in occasione dei 15 anni di attività del gruppo isolano. La ferrovia fu inaugurata il 20 agosto del 1902. 

La "Festa di Fine Estate" di sabato scorso, 20 settembre, alla stazione di Isola del Liri (Foto in alto) dove c'è la sede del comitato con tanta pizza, sagne e fagioli, vino e sangria.  

Tantissimi i cittadini alle stazioni, il 18 agosto del 2002, ad aspettare il treno a vapore assieme ai sindaci delle due valli e ai presidenti delle Comunità montane. Il treno partito in mattinata, alle 10, da Avezzano e atteso dalle bande musicali e dai gruppi folkloristici. In serata il treno è tornato ad Avezzano. 


I cento anni del treno ricordati con una settimana di manifestazioni, dal 17 al 24 agosto 2002. Nella foto il treno a vapore in arrivo alla stazione di Sora.

Il filmato del comitato realizzato con le fotografie e le riprese dalla stazione di Isola del Liri per arrivare fino a Roccasecca.  

Nessun commento:

Posta un commento