5.9.14

IN CANADA FANNO LE COSE SERIAMENTE

Qui e sotto le locandine cabnadesi
E per bene. Se ne parlava ieri sera in attesa dell’arrivo
dell’Ambasciatore del Messico in Italia.

Il 17 settembre ci sarà la visita dei sorani a Vaughan, la serata "tutta sorana" al Riviera Parque che ha inizio alle 19 utile per raccogliere fondi destinati al restauro della chiesa della Madonna delle Grazie. 

La cifra (come sembra dalla discussione) che già è stata raccolta, in dollari, dal Comitato canadese che ha sede presso il Sora club si aggira più o meno attorno a una somma a
tre zeri. Forse superiore a quella raccolta qui da noi. Somma importante e consistente ma il sindaco Tersigni ha fatto già sapere che non prenderà in consegna quei fondi raccolti. 


La lettera del Vicario Lecce
In Canada vogliono però che le cose siano fatte in modo corretto e aspettano di sapere come e dove finiranno i fondi raccolti. Vogliono tutto scritto, tutto rendicontato. 


CONCERTO LIRICO VOCALE. La cultura fa bene anche a Sora perché la visita sorana dell’Ambasciatore è stata tutta incentrata sulla cultura. Con il concerto dei due cantanti messicani Hernandez e Valdes. Un progetto che andrà avanti per i prossimi anni a cura del Direttore artistico dell’Associazione Cimus, il Maestro, nonché cantante d’opera e basso, Donato Di Stefano che il prossimo anno compirà 25 anni di attività professionale nel campo della musica classica. Ogni anno ci sarà un interscambio culturale con un diverso ambasciatore che sarà ricevuto dalla Città di Sora. Il prossimo appuntamento del “Festival Lir ‘Opera” è fissato per sabato 6 settembre in Piazza “C. Baronio” (Piazza della Verdura, in caso di pioggia ci si trasferirà nella vicina chiesa di San Francesco), alle 21, con l’esibizione conclusiva degli artisti partecipanti alla IV Master Class per Giovani Cantanti iniziata il 24 agosto. 

GIACOMO IULA IN SILENZIO STAMPA. Presente ieri sera Giacomo Iula (in compagnia del consigliere d’opposizione Massimo Ascione) che con ilverdastro è finito però in silenzio stampa. Il Presidente del Consiglio Comunale ha solo confermato che la seduta del Consiglio ci sarà il 12 settembre ma ha smentito categoricamente ilverdastro che aveva scritto che la crisi è risolta. Incontrato prima della Notte Bianca dello Sport, Iula aveva detto la sua anche sulla Festa di San Domenico che è stata separata in due con una piazza ridotta a parcheggio come aveva scritto nella sua lettera il Prof. Egidio Paolucci. Per Giacomo Iula va bene così perché lo svolgimento della festa è conservato e poi c’è di più che la sicurezza stradale viene salvaguardata.

Nessun commento:

Posta un commento