24.9.14

A SORA LA MOSTRA FOTOGRAFICA “MILANO VERSO EXPO 2015”

IDENTITA' e TERRITORIO NELLE FOTOGRAFIE DI FRANCESCO LANGIULLI

Il Patrocinio del Comune di Sora Assessorato alle Politiche culturali

Parco Certosa, associazione di promozione sociale attiva a Milano dal 2010 nell’ambito di un nuovo quartiere sorto nel nord-ovest della città (zona Quarto Oggiaro – Certosa), organizza a Sora, a partire da sabato 27 settembre, una mostra fotografica interamente dedicata alla metropoli lombarda.


Nelle spazio espositivo del Museo Civico della Media Valle del Liri in Piazza San Francesco, mostra che ha avuto il Patrocinio del Comune di Sora Assessorato alle Politiche culturali,  saranno esposte circa 60 fotografie, realizzate da Francesco Langiulli, giovane di origini pugliesi ma milanese d’adozione che, a seguito di un’intensa attività di fotografo amatoriale, ha raccontato la trasformazione urbanistica del capoluogo ambrosiano nell’imminenza dell’Esposizione Universale del 2015.

L’Expo, che si svolgerà da maggio ad ottobre nel sito in allestimento in zona Fiera Milano-Rho, coinvolgerà l’intera città anche grazie agli eventi che saranno organizzati in numerosi spazi cittadini, inseriti nel palinsesto di “Expo in città”.

Le foto della mostra di Sora sono state già esposte, a giugno e dicembre 2013, nelle sale di Villa Scheibler, splendida dimora storica di proprietà del Comune di Milano, in occasione di alcune manifestazioni organizzate dalla Casa delle Associazioni della Zona 8 di Milano.

La mostra resterà aperta fino a domenica 5 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

* Milano 22 settembre 2014. Attilio Tollis è Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Per informazioni c'è il n. di tel. 347-5761023. In allegato: la locandina della mostra.

Nessun commento:

Posta un commento