19.9.14

PALLAVOLO, I MONDIALI AL FEMMINILE. SOLI E’ IL VICE DI BONITTA

Il tecnico Bonitta vuole partire con 15 atlete, con tre registe e con Ferretti che torna in campo.

Un campionato mondiale lungo e faticoso per l’Italia che partirà, il prossimo martedì 23 settembre, a Roma ma anche a Bari, Trieste, Modena, Milano e Verona. www.italy2014.fivb.org 

Si concluderà il 12 ottobre. Sarà un mondiale duro per le italiane che hanno iniziato gli allenamenti mercoledì 17 settembre. Il tecnico azzurro Bonitta dovrà scegliere le tre registe della squadra che giocheranno il mondiale. Si fanno i nomi di Lo Bianco, Ferretti (che sembra essere guarita dall’infortunio al ginocchio) e Signorile. La prima partita martedì contro la Tunisia.

MISTER SOLI TORNA A SORA FRA TRE SETTIMANE

Dice Carla De Caris, addetta stampa della Globo Sora: Lunedì mattina mister Soli assieme al suo fidato collaboratore Colucci, ha seguito i suoi ragazzi al centro wellness Sportfly dove sotto la guida dei preparatori Pietro Bardi e Giacomo Paone continuano il programma di lavoro messo a punto dalla collaborazione dello staff tecnico. Già martedì sera coach Soli è ripartito per il ritiro della Nazionale ma prima di farlo si è coordinato al meglio con il suo staff che continuerà a lavorare il doppio per sopperire alla sua assenza. 

Ma come fa coach Soli a seguire la sua squadra da lontano?

“Con un bel contratto all inclusive per il telefono! Sono in continuo contatto e quindi aggiornamento costante con Colucci e Bardi per quanto riguarda la parte fisica e tecnica, con tutti i ragazzi per avere le loro sensazioni, con Adi Lami per le dinamiche societarie e con lo scoutman Frasca per avere tutti i video e tutti i numeri. Ma comunque mi fido molto dello staff e dell’organizzazione che abbiamo messo in piedi: la società si sta rivelando molto ben organizzata in tutte le sue figure con persone molto competenti in tutti gli ambiti da quello logistico, a quello fisico-medico, a quello tecnico-tattico, a quello comunicativo. Tutte persone molto preparate e ben disposte alla collaborazione, insomma l’ambiente ideale che sono certo si dimostrerà compatto anche più in la nel pieno della stagione quando cominceranno a pesare i punti”.

Coach Soli tornerà a Sora tra quasi tre settimane e nel frattempo vivrà nuove esperienze importanti e utili per il suo ritorno sulla panchina volsca.

“I prossimi impegni con la nazionale sono due amichevoli con l’Azerbaigijan e poi ci tufferemo in questo appuntamento Mondiale che tutti aspettano con ansia e lo faremo con un gruppo di esperienza e di buona qualità che sicuramente può fare bene. Gli occhi della pallavolo italiana saranno puntati tutti su di noi dopo quello che è accaduto ai ragazzi e che dispiace sicuramente, ma ora tocca a noi. La pallavolo italiana è ancora viva e ha qualità, ce l’hanno i ragazzi e ce l’abbiamo noi e ci teniamo a dimostrarlo”.

Nessun commento:

Posta un commento