13.9.14

SORA, FORZA ITALIA FA SUL SERIO

Ancora un Consiglio comunale rinviato. Il sindaco Tersigni, sereno in aula, dà le dimissioni appena chiusa la seduta.

L’opposizione è uscita dall’aula perché sono mancati i consiglieri di Forza Italia. 

I quattro consiglieri: R. De Donatis, M. Ascione, E. Petricca e A. Farina questa volta sono arrivati in aula da soli senza Pontone Gravaldi che invece è arrivato, in Corso Volsci, da solo. Strade separate. 

Il sindaco con la conferenza stampa legge un lungo comunicato. Ha cercato alleanze diverse, col Pd, con l’opposizione e le continuerà a cercare anche quest’oggi prima delle 18. Questa sera in seconda convocazione, del Consiglio comunale con 12 punti all'odg, più di qualcuno si aspetta il ritorno in aula di Forza Italia per un voto contrario al Bilancio di previsione. Altri invece si aspettano un accordo con il Pd perché c’è già un accordo al governo nazionale (“ormai governano assieme”) e poi alla Provincia che con il nuovo DDL Delrio diventa un ente importante dal punto di vista politico. 

Ieri sera l’annuncio di Ernesto Tersigni (finge di gettare la spugna” scrive però oggi un sito online), ora va avanti nel cercare nuove alleanze, critica chi ha parlato di “mercato delle vacche” e che Forza Italia di conseguenza si è portata fuori dalla maggioranza. “Il Bilancio è da votare per il Bene Comune della città”. Serafino Pontone Gravaldi; “sensibile interlocutore” per il sindaco, rientra così a pieno titolo nella maggioranza. Chiusa l’alleanza con i cinque di Forza Italia (Iula, Mosticone, Lecce, Di Carlo e Caschera) cerca ora nuovi attori politici. A questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento