16.10.14

ALATRI, SCUOLA DI TEATRO. IL PROGETTO OFFICINE CULTURALI 2014/2016 DELLA REGIONE LAZIO

Il Progetto Officine Culturali 2014 - 2016 è della Regione Lazio nell'ambito del progetto Officine Culturali, Cantieri di giovani e Poesia del territorio della Regione Lazio. nella città di Alatri c'è il progetto Bon Voyage Produzioni di Fabrizio Vona. Compagnia che, operando con Teatri e Festival in tutta l'Italia, ha prodotto importanti spettacoli come “Capitan Fracassa” e “L’Avaro” di Moliere con Lello Arena (spettacolo attualmente in tournèe), ”Il Burbero Benefico” di Goldoni con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, etc.
 

In collaborazione con COMUNE DI ALATRI FROSINONE TEATRO attiverà ad Alatri presso le sale della Biblioteca Comunale e del Palazzo Conti Gentili UNA “SCUOLA DI TEATRO”. La scuola prevede un programma di lezioni durante tutto l’anno, grazie all’operato di Insegnanti e Registi di caratura nazionale con la realizzazione di saggi/spettacoli finali. 

La Durata attività: va da Ottobre 2014 a Maggio 2015. I partecipanti saranno suddivisi in 2 diversi corsi: PRINCIPIANTE per chi si avvicina per la prima volta al teatro, AVANZATO finalizzato alla formazione dell'Attore.

I corsi prevedono: Dizione, Movimento, Narrazione, Uso della voce, Analisi del testo, Studio del personaggio, Studio dei diversi metodi, Recitazione in camera/Acting, Studio dei grandi autori quali Pirandello, Shakespeare, Molière, Goldoni, nonchè della drammaturgia contemporanea.

Un incontro informativo per coloro che sono interessati si è svolto già Lunedì 6 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale “Luigi Ceci”.

Per informazioni più aggiornate e costi: frosinoneteatro@gmail.com - ph. 3495329261 Eleonora.

Nessun commento:

Posta un commento