9.10.14

LA TORZA

Le prossime iniziative a cui l'associazione G.A.M. di Ceccano parteciperà

L'invito è a cura di La Casa del Volontariato in Via Pierluigi da Palestrina, 73 03100 - Frosinone Tel. 0775/260390-889054.

Tradizione, cultura e solidarietà, due appuntamenti importanti per il G.A.M.- Ceccano

Giunta alla IX edizione, “La Torza”, iniziativa organizzata dall’associazione gli Amici della Padella, di Castrocielo, alla quale parteciperanno il Gruppo Amici della Montagna di Ceccano, la manifestazione, prevista per domenica 12 ottobre, è finalizzata a far riscoprire alcuni sentieri, suggestivi e antichi, percorsi anticamente per i collegamenti e gli scambi socio economici tra le comunità di Castrocielo, Roccasecca e Colle San Magno.

Alle 8.15, è previsto il raduno e la partenza dal Monacato di Villa Eucheria, a Castrocielo, durante la passeggiata si visiteranno il Borgo Castello e la chiesa di S.Tommaso (XIV sec), il Castello dei Conti d’Aquino, il Parco Archeologico, la Torre Cilindrica, il “Museo Vivo della Memoria” a Colle San Magno, la Sorgente “La Fontanella” e la cappella S. Nisp e Nasp, per terminare la passeggiata al Centro Storico di Castrocielo, con la tradizionale cerimonia delle ciociare e le rispettive “Torze” ed il pranzo offerto dall’associazione gli amici della Padella.

Da sabato 18 fino al 20 ottobre, i volontari del G.A.M., saranno in Umbria, per partecipare all’appuntamento annuale in programma il 19 ottobre 2014, “Marcia Perugia-Assisi, in cammino per la Pace e la Fraternità”, contro la terza guerra mondiale.
Nelle giornate del 18 e del 20 il Gruppo, visiterà anche il centro storico di Cortona, Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno, il borgo piu’ bello d’Italia, Corciano e il Borgo di Panicale.

* Per informazioni si può visitare il sito del G.A.M.- www.gamceccano.it

Nessun commento:

Posta un commento