20.10.14

Pallavolo GLOBO SORA BELLA DA TRE PUNTI IN TRASFERTA AD ALESSANO

Vittoria netta all’esordio in campionato per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che in trasferta sull’infuocato campo dell’Aurispa Alessano guadagna i primi tre punti della stagione imponendosi per 3-0.


“Sono davvero soddisfatto, - dichiara coach Fabio Soli al termine dell’incontro -. Incominciare in questo modo, vincere la prima gara di campionato fa davvero bene al morale e ti da grandi energie per continuare a lavorare e quindi è stato molto importante.
La gara non era delle più semplici e come sapevamo il campo è stato molto caldo, ma noi siamo stati bravi a spingere subito fin dalle prime azioni e far filar via velocemente il primo set. Poi Alessano ha alzato l’asticella della qualità del suo gioco e noi abbiamo risposto bene restando li nelle nostre posizioni a continuare a giocare fino al momento in cui la nostra qualità è venuta fuori riuscendo a portare a casa la partita. Siamo contenti anche perché abbiamo visto e capito che abbiamo margine, possiamo fare meglio, e abbiamo una qualità di base che ci permette di venir fuori dalle situazioni come quella di oggi”. Sulla stessa linea anche il General Manager Adi Lami che ribadisce il calore del pubblico salentino che canta e tifa dalla prima all’ultima palla, il tifo che tutti vorrebbero nei propri palazzetti. Ma al contempo ci tiene a sottolineare la grande disponibilità della società dell’Aurispa Alessano che ha riservato agli ospiti una impeccabile accoglienza ed ospitalità.  

Al primo starting players della stagione mister Soli sceglie di schierare Fabroni in cabina di regia opposto al tedesco Hirsch, la coppia Salgado e Cittadino al centro della rete, Fiore e Paris in posto 4 e Santucci libero. Risponde dall’altra parte della rete coach Medico con la diagonale Parisi-Armenakis, i centrali Torsello e Musardo, i martelli Grassano e Bolla, e Bisanti libero.

Bastano poche azioni ai ragazzi di coach Soli per rompere il ghiaccio del debutto e per portarsi avanti con Fiore a segno dai nove metri e sulla rete e con Salgado e Hirsch fare il resto per il +3 dell’8-5. Con Paris al servizio e l’altro indomabile schiacciatore tarantino, Sora prendere il largo 13-6. Prova a resistere come può Alessano affidandosi ad Armenakis ma Sora non concede nulla segnando un divario oramai incolmabile per gli avversari che vedono il tabellone salire sul 23-16. Ai padroni di casa resta solo il tempo di andare a segno con Mazza prima che 
la battuta vincente di Salgado archivi il primo set sul 25-17.

Il secondo parziale si avvia più equilibrato con le squadre che si mantengono in parità e legate l’una all’altra fino al 14-13. Prova a concedersi un doppio vantaggio Sora con Hirsch ma commette anche qualche errore di troppo così Alessano può restare in scia e passare in vantaggio 19-20 con due ace di Armenakis. Sora ottiene il cambio palla e l’Aurispa continua ad affidarsi al greco che però diventa falloso e Cittadino e Hirsch ne approfittano per mettere a segno un mini break di 5-0 che vale il 20-25 e il 2-0 in fatto di conteggio set.

In avvio del terzo game il sestetto di coach Medico si fa sentire e rispettare in campo dimostrando di non voler mollare e con Bolla, Grassano e Torsello è avanti 8-10. Il solito Hirsch pareggia i conti 14-14 e poi sale in cattedra per il sorpasso del 14-18. Salgado e Armenakis per il 20-17 che manda Alessano al servizio. Il secondo arbitro fischia un fallo di posizione a Simon Hirsch, Salgado si alza in piedi dalla panchina evidentemente in disaccordo sulla decisione arbitrale e il direttore di gara gli assegna un cartellino giallo. Il giocatore torna a sedere accettando con un battito di mani la decisione e il signor Turtù estrae il cartellino rosso che porta così il punteggio sul 20-19. Il sestetto di coach Soli non si lascia innervosire e concentrata sul suo obiettivo va dritta alla meta con un 25-21 che vale il 3-0 in trasferta ad Alessano nella prima gara del campionato.

AURISPA ALESSANO - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3

AURISPA ALESSANO: Parisi 1, Armenakis 14, Bolla 18, Grassano 1, Torsello 6, Musardo, Bisanti (L), De Giovanni, Schwagler, Mazza (K) 2, Nicolazzo, Muccio 1. I All. Medico; II All. Bramato. B/S 16, B/V 5, Muri 6.


GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 2, Hirsch 19, Salgado 6, Cittadino 2, Fiore 12, Paris 1, Santucci (L), Marzola n.e., Cacciatore n.e., Bacca , Corsetti, Sperandio,Gaudieri (L). I All. Fabio Soli; II All. Maurizio Colucci. B/S 10, B/V 7, Muri 3.

ARBITRI: Turtù Marco, Feriozzi Ugo. PARZIALI: 17-25 (‘24); 20-25 (’28); 21-25 (’29).

· 
Sora 19 ottobre 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento