27.10.14

ANTONIO POMPEO SINDACO E PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE. IL 30 OTTOBRE LA PRIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO

"L’occasione è ghiotta", parte subito
Alessandra Arcese questa mattina alla radio nell’intervista ed approfondimento del lunedì. 

Il Consiglio Provinciale è stato convocato per il 30 ottobre alle 17. Ci sarà il giuramento del presidente, la convalida degli eletti, le formalità della prima seduta. Poi la linea dei programmi di Pompeo e dei partiti che lo hanno sostenuto. 

C’è il (solito) sviluppo della nostra provincia risponde Pompeo, i rapporti con gli amministratori e la crisi economica e la disoccupazione (e poi non c’è nemmeno un reddito minimo di inserimento, ndb). 

Dice Pompeo che “tutti insieme dobbiamo lavorare”. Insediato da circa 10 giorni ha già dovuto affrontare la prima grana: quella della Società della Provincia di Frosinone. La Formazione. Poi c’è la politica perché sono 3 i partiti che lo hanno sostenuto. Si pensa a 2 Vice-Presidenti, uno di nomina Forza Italia e uno del Nuovo Centrodestra ma Pompeo risponde che conta poco perché quando si lavora bene e con serietà l’accordo deve essere solo programmatico. 

Ci sono state strumentalizzazioni durante la campagna elettorale ma ora vogliono “governare per risolvere i tanti problemi” presenti in Ciociaria “ed invertire il trend”. Ricorda che “l’accordo è stato fatto alla luce del sole” ed “è la Legge Delrio che incanala questi tipi di accordo”. Va avanti ancora Antonio Pompeo. (In pratica è il bipolarismo che è arrivato anche con la legge Delrio. Da una parte centrosinistra, centrodestra, Pd e Pdl e dall’altra i cittadini con le bollette, le associazioni, i comitati e ora anche con il MoVimento 5 Stelle. E qualche esponente della sinistra chi ci vuole stare, ndb). La conclusione di Pompeo è sulla situazione del Partito Democratico. 

La direzione provinciale è fissata per i prossimi giorni; si discuterà la linea del partito tenendo distinto le due cose. Pompeo sindaco a Ferentino e coordinatore, con la Legge Delrio, dei 91 comuni della provincia di Frosinone.  

Nessun commento:

Posta un commento