8.10.14

POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL CENTRO DI AIUTO ALLA VITA

La Parrocchia di San Domenico Abate invita per il prossimo sabato 11 ottobre, alle ore 16,
presso la Sala “Courrier” per la cerimonia di posa della prima pietra del Centro di solidarietà L’Alberone che ricorda nel nome il luogo fisico dove sorgerà la struttura che si chiamava appunto l’Alberone. Una grossa quercia ben visibile che durante la Festa di San Domenico era uno dei punti di riferimento ed è stata abbattuta negli anni ‘ 90.

Il Centro di accoglienza, sostegno, ascolto, consulenza, orientamento per le famiglie però è già in funzione con uno Sportello aperto due giorni a settimana: il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 20 in Via Borgo San Domenico presso l’oratorio parrocchiale San Domenico. Il recapito telefonico utile per informazioni è il 339.4311417. 

C’è un numero di telefono e una stanza per un primo incontro. Per adesso per essere ascoltati a lungo. Il primo passo per le famiglie che devono crescere i figli, e le coppie smarrite, per i padri soli, per chi ha subito un abbandono, per chi è alle prese con vecchie e nuove dipendenze, per i ragazzi e le ragazze. 

Ad accogliere le persone che si rivolgono alla struttura ci sono Volontari, Psicologi, Educatori, Religiosi Psicoterapeuti. Sabato 11 ottobre nella sala Courrier seguirà alla posa della prima pietra la presentazione del Centro di Solidarietà L’Alberone Onlus.

Nessun commento:

Posta un commento