21.10.14

SANITA' L'Indagine e la Riunione

I risultati delle valutazioni del 2013 del Piano Nazionale degli Esiti


Presentati dall'Agenas

Efficienza e qualità degli ospedali italiani. Gli ospedali poco sicuri sono quelli dove si opera poco. 

Su Repubblica, nel supplemento "RSalute" di questa mattina, c'è anche lo Spaziani di Frosinone. E' al 5° posto ma in negativo per quanto riguarda l'infarto acuto di miocardio. La mortalità a 30 giorni: “Ospedale Spaziani di Frosinone (Lazio) 14,56% su un totale di 466 casi. 

Tra i peggiori poi c'è anche la provincia di Latina e Terracina con l'Ospedale Fiorini per le fratture del collo del femore operate entro le 48 ore. Al 3° posto in negativo: 10,19% su un totale di 165 casi. Nella stessa classifica c'è l'Ospedale S. Maria Goretti di Latina ma tra i migliori: è al 4° posto: 87,78% su un totale di 85 casi. Dall'anno prossimo ci saranno anche le pagelle ai chirurghi. 

La ministra alla Salute Lorenzin dice che i direttori generali delle Asl "si dovranno adeguare ai parametri del Pne perché non è un optional ma un dovere".  

LA RIUNIONE A SORA SUL POLO ONCOLOGICO

Domenica prossima si tornerà poi a parlare di nuovo di sanità a Sora. Dalle ore 15 alle 19 presso la Sala Consiliare del Comune di Sora.  

Il Coordinamento Provinciale della Sanità vuole discutere per chiarire ancora una volta i destini dell'Ospedale di Sora. 

Il Coordinamento nella riunione di domenica presenterà una proposta per lo sviluppo del polo oncologico del SS. Trinità. Sono stati invitati i cittadini, la stampa, i sindaci, assessori e consiglieri comunali. 

Nessun commento:

Posta un commento