20.11.14

Globo Sora NON SOLO SERIE A MA ANCHE UN GRANDE SETTORE GIOVANILE

La Globo Banca popolare del Frusinate Sora non è soltanto Serie A2 maschile.



La grande famiglia di patron Giannetti comprende infatti un vastissimo settore giovanile che vede impegnati con passione e costanza più di cento bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni. Con questa grande squadra il sodalizio sorano prenderà parte ai Campionati Provinciali Under 13, 14, 17 e 19 maschile e a quelli femminili Under 14, 16 e 18. Da non dimenticare poi l’attività di minivolley che da anni costituisce un vanto per la società Argos Volley.

Nel settore maschile, dopo le ultime entusiasmanti stagioni che hanno portato alla promozione in Serie C dei ragazzi di coach Colucci ormai colonna portante della prima squadra, la società ha deciso di puntare tutto sui giovanissimi classe 2001, 2002 e 2003 che saranno chiamati a difendere il titolo provinciale Under 13 e a ben figurare nel torneo Under 14.

Daranno battaglia nei loro campionati di appartenenza anche gli “anziani” dell’Under 17 e 19 maschile che sperano un giorno di diventare parte integrante della prima squadra, così come è stato quest’anno per Marco Corsetti, Mario Gaudieri, Luca Cacciatore e Marco Lucarelli.

Per creare i campioni di domani è stato scelto il tecnico Luca Bonaiuti, new entry in casa Globo, da anni allenatore del Centro di Qualificazione Provinciale maschile con il quale nel 2010 ha centrato anche la storica vittoria nel Trofeo delle Province. A sostenere coach Bonaiuti ci sarà Diego Tuzj, da sempre collaboratore del sodalizio, che quest’anno ricoprirà il ruolo di assistant coach nel settore maschile.

Il settore femminile della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è sicuramente quello che vede la maggiore partecipazione in termini numerici. Ai nastri di partenza l’Under 14 si presenterà con un gruppo di ragazze totalmente rinnovato. Le giovanissime atlete saranno guidate da una coppia di tecnici tutta al femminile, Sara Marini e Flavia Deseira. Le under 16 e under 18 sono invece al loro anno di consacrazione, il coach Ottavio Conte spera infatti di centrare almeno una delle due finali provinciali dopo averle sfiorate nelle ultime due stagioni agonistiche.

Il minivolley, riservato a bambini e bambine tra i 5 e i 10 anni, ha invece lo scopo di introdurre i più piccoli al gioco della pallavolo utilizzando un metodo di apprendimento basato sul gioco, prediligendo gli aspetti ludici della pratica. Per questo i campioni della Serie A si trasformano ogni pomeriggio in compagni di giochi per tutti i bambini che frequentano il palazzetto, partecipando attivamente alle lezioni appositamente programmate da Dottori in Scienze Motorie esperti in attività motoria adattata all’infanzia.

Il gran numero di attività che la società sorana propone richiede un impegno massiccio da parte della dirigenza rappresentata da Roberto Conte e Samuel Bottini che giornalmente si impegnano con costanza affinché l’attività dei più piccoli proceda nel migliore dei modi, in un ambiente accogliente e familiare.

Le attività giovanili della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sono accessibili a tutti, per ricevere informazioni dettagliate ci si può rivolgere alla segreteria del PalaGlobo “Luca Polsinelli” dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle 18,00 oppure contattare il numero telefonico 3402327551.

* Sora 19 novembre 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Nelle foto: 
Ottavio e Roberto Conte, le ragazze e i quattro Conte, Tuzj, Bottoni, Marini, Conte. 

Nessun commento:

Posta un commento