17.11.14

I versi della sorana Elisabetta Canale Parola in “Riflessi di donna” Ospite Daniela Brancati (2)

A Sora Sabato 22 Novembre 2014
nell’Auditorium Vittorio De Sica, sito in Piazza Mayer Ross, si terrà la presentazione della silloge poetica casa editrice Vitale Edizioni: “ Riflessi di donna” della giovane artista sorana Elisabetta Canale Parola, autrice vincitrice del primo premio al Festival Art-Opera nell'ambito della Notte Bianca della Cultura a Cassino.

Le ragazze dell'associazione molto impegnate perché il giorno 22 novembre sono alle prese con le "Vetrine contro Violenza". Si sceglieranno le vetrine più belle. Hanno aderito molti commercianti (sono una cinquantina) e non solo di Corso Volsci. Nel pomeriggio prima della presentazione del libro ci sarà su Corso Volsci una piacevole sorpresa. Poi il 25 ancora impegnate con la manifestazione di Rodolfo Damiani al Motel Valentino. 

La raccolta di poesie presentata è il risultato di un premio speciale di pubblicazione ricevuto in seguito alla partecipazione al “Secondo Premio Nazionale di poesia Orazio” organizzato dall'Associazione “Arcobaleno” di Tivoli, avente come presidente di giuria Marcia Teophilo, poetessa ed antropologa candidata al Premio Nobel per la Letteratura .

Un ricco programma dalle ore 17.00 verrà presentato dalla Giornalista Ilaria Paolisso in un pomeriggio in cui musica, poesia , danza e recitazione faranno da cornice ad un evento in cui l’arte farà da protagonista. Ospite d’onore Daniela Brancati : scrittrice, giornalista e Commendatore della Repubblica Italiana . 

L’opera presentata, verrà magistralmente descritta dalla Prof.ssa Cristina Catallo e dalla Psicologa Anna Maria La Posta, relatrici della silloge. La lettura delle poesie sarà a cura dell’attrice Giulia D’Ovidio con accompagnamento musicale di Roberta Campoli, mentre l’ esibizione di ballo sarà a cura del Centro Danza di Monica Lupi. Presente nell’Auditorium l’interessante mostra fotografica organizzata dal gruppo di Toponomastica femminile, mentre gli scatti della manifestazione saranno eseguiti da Massimo Di Ruscio. 

L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne ringrazia anticipatamente coloro che interverranno all'evento.

Nessun commento:

Posta un commento