11.11.14

IL PRESIDENTE DEL CAI E L’INCHIESTA QUOTIDIANO

Lucio Meglio insegna all’Università ed è impegnato su più fronti

Ha iniziato o sta per iniziare una collaborazione con La Provincia Quotidiano della provincia di Frosinone. Affiancherà i 2 giornalisti dell’Area Est: Luciano Nicolò e Roberta Pugliesi. Quest’ultima dopo una breve parentesi a il Nuovogiorno, in edicola da 40 giorni (a 50 centesimi per il primo mese, ora il giornale è passato a 90 e in attesa di uscire abbinato a un giornale nazionale; si parlava all’inizio del Corriere dello Sport), è tornata al suo primo giornale: alla Provincia Quotidiano e ora prospetta in modo stabile e per lungo tempo. La giornalista archeologa sta già scrivendo sul giornale da giorni ma senza firmare gli articoli. Li firmerà in seguito. Riconosce però che 4 quotidiani per la nostra provincia sono troppi perché c’è anche L’inchiesta di Cassino e provincia che su Sora e Isola del Liri sta aumentando la sua attenzione con una pagina intera. Si nota da qualche giorno oltre alle firme di Rodolfo Damiani e Fernando Riccardi anche quella di Rachele Nardone che si interessa alla sola cronaca bianca. Un nuovo ritorno. 


LA PRESENTAZIONE DELLA “STORIA DELL’ALPINISMO IN ABRUZZO” DI STEFANO ARDITO A SORA

Il libro (Ricerche&Redazioni, 2014) è stato presentato sabato 8 novembre alle 17.30 presso la sede del Cai Sezione di Sora in Via Valfrancesca. Il volume realizzato con il Patrocinio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco Nazionale della Majella, Parco Naturale Regionale Sirente Velino, Cai Abruzzo, Cai Lazio e Cai Marche. La sezione del Cai di Sora, che è nata nel 1927, ha dato la collaborazione alla giornata dell’8 novembre. L’attività del sodalizio sorano, il Cai è nato in Italia nel 1863, si è arricchita della corsa in ambiente montano. Nel 2014 è nata a Sora la prima squadra italiana di Trail Ranning regolarmente iscritta nel registro del Coni. Il presidente del Cai di Sora è, come è stato detto, Lucio Meglio. 

IL CONCORSO FOTOGRAFICO: E' stata una bellissima serata, "con grande partecipazione di pubblico", perché era in programma, sabato 8 novembre, "la premiazione della prima edizione del concorso fotografico la Montagna del cuore". Dicono dalla sezione del Cai. La foto vincitrice, in alto, è di Ilaria Tersigni.

Nessun commento:

Posta un commento