7.11.14

PARTONO I NUOVI INCONTRI DI STORIA ARTE CULTURA 2014/2015

La prima data con il Prof. Ernesto Pellecchia
con la relazione: "Non solo indignatio: le molte stagioni della satira giovenaliana". 

L'invito a partecipare è del Centro di Studi "V. Patriarca", fondato nel 1977, che promuove ed organizza gli incontri rivolti a tutti coloro che sono interessati. (www.centrodistudisorani.it)

Quest'anno per attirare il pubblico giovanile delle scuole sarà consegnato a tutti gli studenti presenti che ne faranno richiesta un attestato di partecipazione. 

Il calendario completo sarà distribuito dal prof. Luigi Gulia (Nella foto terzo da sinistra) in occasione del primo incontro martedì 18 novembre alle ore 16.30 nella Sala S. Tommaso d'Aquino in Piazza Indipendenza a Sora. 

I Patrocinii sono stati concessi dal Comune di Sora Ass. alle Politiche culturali,  dalla Regione Lazio che ha concesso il contributo, dalla Provincia di Frosinone, dalla Città di Alvito e di Veroli. 


Il Centro di Studi ha diramato anche le date degli altri incontri del mese di novembre e dicembre

Torneranno a Sora i professori Marcello Carlino (il 21 novembre a proposito delle "Due zitelle") e Giuseppe D'Onorio (il 12 dicembre su San Benedetto Abate), la professoressa Santina Pistilli (il 5 dicembre su Vittorio De Sica) e Mons. Don Bruno Antonellis il 25 novembre parlerà delle "Sfide contemporanee sulla famiglia e la fonte dell'esperienza cristiana". 

Tutti gli incontri di novembre e dicembre non si svolgeranno più nella Sala conferenze della Biblioteca comunale ma avranno luogo tra le due sedi di Piazza Indipendenza e la Basilica minore di San Domenico (Sala "R. Courrier").

Nessun commento:

Posta un commento