4.12.14

GLOBO SORA, PER L’UNDER 19 MASCHILE ESORDIO AL TIE BREAK (1)

A punti ma non vincente l’esordio dell’under 19 maschile della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
che tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” si è arresa solo al tie break ai pari età dell’Asd Pallavolo Alatri.

Squadra completamente rinnovata quella sorana con molti atleti all’esordio assoluto nella categoria ma che nonostante l’iniziale e giustificata emozione, sono comunque riusciti a ben figurare.

Al PalaGlobo “Luca Polsinelli” la vittoria sfuma proprio all’ultimo secondo con il quinto set sempre saldamente nelle mani della squadra di casa ma che ai vantaggi finali se l’è lasciato sfuggire.

Allo starting players coach Bonaiuti, anche lui all’esordio sulla panchina volsca, schiera la diagonale Chech-Salvador, i centrali Sili-Skilja A., i martelli Antonini e Palleschi, e libero Rossini.

Match sostanzialmente equilibrato con la Globo avanti nel conteggio set nel primo e nel terzo ma con i ragazzi di mister Schina bravi sempre a riportare in perfetta parità la partita che ha richiesto il game di spareggio per la sua assegnazione.

La svolta dell’incontro arriva alla fine del quinto set quando, con Sora in vantaggio 14-12, coach Schina chiama il time-out discrezionale a sua disposizione e al rientro in campo i suoi ragazzi mostrano una freddezza e una lucidità tale da pareggiare i conti sul 14-14 e poi utile al raggiungimento del 14-16 finale che fa loro set e match.          

 Al termine dell’incontro il coach della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Luca Bonaiuti commenta così:

Peccato per il risultato che ci ha visti cedere al tie break, ma per essere stata la prima partita abbiamo giocato abbastanza bene. I ragazzi sono stati bravi a tenere alta la concentrazione giocando una buona pallavolo per cinque set nonostante fosse per la maggior parte di loro la prima partita in assoluto. Sono soddisfatto e credo che alla lunga il lavoro in palestra darà i suoi risultati”.

UNDER 19 MASCHILE
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ASD PALLAVOLO ALATRI 2-3

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Chech, Sili, Salvador, Antonini, Cerrone, Florio, Tatangelo, Palleschi, Skilja A., Skilja J., Rossini (L). All. Bonaiuti L.

ASD PALLAVOLO ALATRI: Pica, Pirollo, Pezone, Corridori, Marini, Del Signore, Scarpa, Poce. All. Schina C.

ARBITRO: Occhiaperti Dario. PARZIALI: 25-18 (‘20); 19-25 (’21); 26-24 (’25); 22-25 (’23); 14-16 (’20).

Nessun commento:

Posta un commento