3.12.14

Aspettando il Natale. Per la prima volta rassegna di canto corale con 5 gruppi

Nella chiesa di "Maria Ss.ma di Pompei" a Forcella di Pescosolido

Aspettando il Natale con la rassegna di canto corale, l' 8 dicembre 2014, alle ore 17.00

Aspettando il Natale, il comune di Pescosolido organizza e presenta la prima rassegna di canto corale: “Corali...che passione!”, che si terrà lunedì, 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, alle ore 17.00 presso la chiesa “Maria Ss.ma di Pompei” a  Forcella di Pescosolido.

Tale evento nasce dal desiderio di un nutrito e motivato gruppo di fedeli, di stare insieme e vivere con il paese, per il paese e nel paese le prossime festività, richiamando all’attiva partecipazione  tutti i cittadini e le associazioni presenti nel territorio, collaborando con le realtà degli altri paesi che fanno parte dell’ "Unione dei Comuni". 

La rassegna, infatti, prevede la partecipazione di bel cinque corali polifoniche: “Maria Ss.ma di Pompei”, Forcella di Pescosolido, “Armonie di Valleradice”, Sora, “Amici della montagna”, Campoli Appenino, “S.S. Giovanni Battista ed Evangelista”, Fontechiari e “Acqua Viva”, Pescosolido.

I presenti avranno modo di ascoltare alcuni brani di canto corale, eseguiti dalle cinque corali, ognuna con un proprio programma.  Al termine della rassegna, i cinque gruppi formeranno un' unica ed originale corale, augurando a tutti di vivere il Natale come la festa della condivisione, proprio come vero momento, nel quale si recupera la dimensione dell’incontro e della riscoperta della fraternità, attraverso un canto eseguito dai "130 voci"

Tutti sono invitati a partecipare a questo straordinario evento, organizzato, per la prima volta, nel comune di Pescosolido. Una testimonianza cristiana che va apprezzata ed incoraggiata.

Nessun commento:

Posta un commento