29.1.15

La cerimonia di premiazione

Concorso di poesia "Donato Di Brango" 2015, terza edizione

L'invito è di Adriana Letta

Sabato 31 gennaio presso il Liceo delle Scienze Umane e Linguistico "Varrone" di Cassino alle ore 11 si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso di poesia "Donato Di Brango"


Il concorso, aperto agli studenti dell'ultimo anno di Scuola media, è a tema libero ed ha riscosso notevole successo, dato il buon numero di componimenti giunti a scuola. 

Esso è intitolato al prof. Donato Di Brango, scomparso prematuramente, che ha lasciato negli alunni e nei colleghi del "Varrone", scuola in cui ha insegnato negli ultimi anni della sua carriera, un ricordo incancellabile per la sua bontà, le sue competenze professionali, la sua "passione educativa", la poliedricità della sua preparazione, che andava dalle lettere alla musica alla fotografia. 

Grazie alla famiglia e al Liceo "Varrone", il concorso, che ha avuto tanti consensi fin dall'inizio, continua a stimolare giovani menti a cimentarsi con la poesia, che nasca dall'osservazione del mondo che è intorno o dalla riflessione sul proprio mondo interiore, fatto di sentimenti, di sogni, di candore e di sensibilità anche ai grandi temi dell'attualità. 

Questi ragazzi, giovanissimi, hanno sempre dimostrato una straordinaria capacità di cogliere aspetti della vita da angolazioni personali e inedite, tanto da stupire non solo la Commissione giudicante ma anche gli illustri ospiti che ogni anno intervengono alla premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento