23.1.15

MATERIA E COLORE La personale di pittura e scultura di Pes e Mary

Inaugurata sabato 17 gennaio

Una mostra artistica della coppia Pietro Errico Scacchi (in arte Pes) e Mariagrazia Rugghia a confronto in esposizione al Museo civico della Media Valle del Liri dal 17 al 25 gennaio.

Pes è nato nella Valle Roveto, a Collepiano di Balsorano, ma vive ai Castelli Romani a Marino. Il suo lavoro artistico è su tela autodidatta e non segue nessuna corrente e nessuno stile. 

Lavora poi il legno che mette assieme a materiale di recupero: ferro, alluminio, rame. Nel suo paese, Marino, espone al Museo civico “Mastroianni”. E’ uno sculture di indubbio valore e successo e le sue opere sono da ammirare perché sono belle, semplici e assumono un respiro vitale. 

Mariagrazia Rugghia è nata in Svizzera, vive a Sora e torna ad esporre in città. E’ autodidatta, nel 2011 fa la sua prima mostra a Sora dal titolo “Senza nome”, poi nel 2013 con “Metamorfosi”, “I Colori di Sora” e “Contro il femminicidio” espone ancora al Museo civico della Media Valle del Liri. 

IN VISTA DEL CARNEVALE SORANO. Il Carnevale del Liri ci sarà. A metà di febbraio sempre al Museo di Sora arriverà la mostra personale di Alessandra De Michele, nei giorni scorsi impegnata in Sicilia, e degli artisti romani che tornano ad esporre a Sora in concomitanza del Carnevale.

Nessun commento:

Posta un commento