25.1.15

SOLI ANCORA IN AZZURRO

Anche per il 2015
coach Fabio Soli sarà seduto sulla panchina della nostra Nazionale Femminile accanto al Ct Marco Bonitta.

È questa la notizia di giornata emersa tra le altre delle Delibere del Consiglio Federale.

“E’ un grande onore poter servire la maglia azzurra, e farlo per il secondo anno consecutivo lo è di più, - dice un contento Fabio Soli. È stata meravigliosa l’esperienza del Mondiale dello scorso anno e spero lo sia altrettanto il prossimo Europeo pensando di essere anche un pochino più fortunati. Cercheremo di fare quanto più possibile per poter portare quanto più in alto la maglia azzurra. Il movimento ha tratto grande energia dal Mondiale 2014 e speriamo che questa energia faccia parte anche del gruppo della prossima estate.
Questo è il primo pensiero che mi viene pensando alla possibilità che mi è stata data di poter continuare a portare avanti questo progetto Nazionale. Adesso però sono concentrato sulla stagione di Sora perché il nostro obiettivo è di cercare di fare il meglio possibile, e fare il meglio possibile vuol dire vincere. Perciò ora tutte le mie energie sono rivolte a Sora e lo saranno fino all’ultimo giorno dell’ultima partita dei play off. Dopo di che penserò a questa avventura azzurra che spero sia almeno meravigliosa quanto lo è stato il Mondiale.
Lo staff del quale faccio parte è completamente riconfermato con l’inserimento di nuovi professionisti che ci daranno una grande mano come l’altro assistente agli allenatori Lorenzo Cavallini.
Nel gruppo delle ragazze ci sarà qualche novità, quindi accanto alle rappresentati del gruppo precedente verranno inserite atlete giovani che avranno sicuramente un grandissimo futuro in grado di darci una grande mano a mantenere l’Italia ai vertici della pallavolo femminile.  
Da tutti questi nuovi innesti non possiamo far altro che trarne benefici per incrementare la forza del gruppo confermato, dunque i presupposti per fare bene ci sono tutti”.

Si è tenuta ieri dunque, la prima riunione dell’anno del Consiglio Federale che, avuto il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha approvato il bilancio federale preventivo per il 2015. I prossimi dodici mesi vedranno come sempre la Fipav impegnata nello sviluppo e nella promozione del movimento pallavolistico sia sul territorio nazionale che nell’organizzazione di importanti avvenimenti internazionali come il Campionato Europeo Maschile, la World League e il World Grand Prix.

Il Consiglio Federale ha poi deliberato gli staff della Nazionale Seniores maschile e femminile che saranno ancora guidate rispettivamente da Mauro Berruto e Marco Bonitta.

Per la Nazionale Maschile: CT Mauro Berruto; vice allenatore Gianlorenzo Blengini; assistente allenatore Mirko Corsano; scoutman Matteo Carancini; preparatore atletico Giorgio D’Urbano; medico Piero Benelli; fisioterapisti Davide Lama e Sebastiano Cencini. 

Per la Nazionale Femminile: CT Marco Bonitta; vice allenatore Fabio Soli; assistenti allenatori Cristiano Lucchi e Lorenzo Cavallini; scoutman Massimiliano Taglioli; preparatore atletico Maurizio Gardenghi; medico Roberto Vannicelli; fisioterapisti Daniele Dailianis e Filippo D’Elia. 

Il Consiglio inoltre ha deliberato il programma di attività e promozione del settore Sitting Volley che quest’anno tra l’altro vedrà l’esordio assoluto della rappresentativa azzurra in incontri internazionali. Una conferma del grande impegno con cui la Federazione è intenzionata a portare avanti la nuova disciplina.

* Sora 24 gennaio 2015. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.  

Nessun commento:

Posta un commento